Pil, finalmente la luce: Italia verso +4,2% nel 2021

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Le previsioni economiche primaverili del 2021 della Commissione Ue prevedono per l’economia dell’UE una crescita del 4,2% quest’anno e del 4,4% nel 2022.

Nell’UE, il rapporto tra debito pubblico e PIL dovrebbe raggiungere un picco del 94% quest’anno prima di scendere leggermente al 93% nel 2022.

Si prevede che tutti gli Stati membri, ad eccezione di Danimarca e Lussemburgo, registreranno un disavanzo di oltre il 3% del PIL nel 2021. (QuiFinanza)

Su altri media

Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. Lo dichiara il commissario europeo agli Affari economici, Paolo Gentiloni, commentando le previsioni economiche di primavera. (Rai News)

Ma le previsioni economiche di primavera sono rosee anche per l’Italia visto che rivedono al rialzo il Pil tricolore a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (Finanzaonline.com)

Il balzo del PIL del 4,2% già nel 2021 e poi del 4,4% nel 2022 è strettamente correlato agli investimenti resi possibili da prestiti e sovvenzioni UE Le previsioni economiche primaverili della Commissione Europea hanno dato un segnale di ottimismo: la regione crescerà più del previsto. (Money.it)

Le previsioni di crescita sull'Italia sono state definite da Gentiloni "positive e incoraggianti" durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni economiche dell'Ue di primavera. (ilmessaggero.it)

Nicolò Zaniolo lo aspetterò fino all’ultimo. Italia, Mancini – Il tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha concesso un’ esaustiva intervista ai microfoni di “GQ“, nella quale ha parlato dell’ Italia, ad un mese dall’ inizio di Euro2020, e del suo futuro. (Europa Calcio)

Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare l’economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022»: lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera, che rivedono al rialzo il Pil italiano a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (L'Eco di Bergamo)