«Diabolik garante della pace mafiosa», nuova pista per l’omicidio

Corriere della Sera INTERNO

Io e Salvatore (Casamonica, ndr)...parlasse con Ottavio perché questo Ottavio che ci sta in mezzo...se volete noi possiamo mettere di tutto e fate la pace...però deve essere la pace».

Quindi per loro... il sì deve essere sì e il no deve essere no».

L’omicidio dell’estate scorsa tiene Diabolik fuori dall’ordinanza firmata ieri dal gip Cappiello su indagini dei pm della Dda Musarò, Palazzi e Calò.

La Gargano, come emerge dalle indagini dei finanzieri del Gico e del comando Provinciale, eseguirà l’incarico recandosi a un colloquio in carcere con Ottavio Spada. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il 23 novembre 2017 venivano così gambizzati in strada Alessandro Bruno e Alessio Ferreri (quest'ultimo fratello di Fabrizio, cognato del capo clan Ottavio Spada). Una guerra che a Roma non conviene a nessuno: per questo Casamonica e Diabolik si sono incontrati. (Roma Fanpage.it)

L'accusa è di aver combuttato con Salvatore Casamonica (esponente di spicco del clan, attualmente detenuto in regime di 41-bis) nella realizzazione della 'pax mafiosa' tra il clan degli Spada e un gruppo criminale di Ostia che fa capo a Marco Esposito detto 'Barboncino'. (AGI - Agenzia Italia)

È la tesi investigativa dell'operazione "Tom Hagen", che ha visto eseguire stamani le ordinanze di custodia cautelare, in quanto indagati per concorso esterno in associazione mafiosa, nei confronti di Salvatore Casamonica appunto (esponente dell'omonimo clan) e per Lucia Gargano, l'avvocata di Piscitelli, alias "Diabolik", capo ultrà della Lazio ucciso in un agguato il 7 agosto 2019 al Parco degli Acquedotti a Roma. (La Gazzetta dello Sport)

Durante il summit, Diabolik chiedeva a Gargano di scrivere una lettera da consegnare a Ottavio Spada, detto Marco, in carcere a Rebibbia. Gargano inizia a temere per la propria posizione poco tempo dopo, all’indomani dell’operazione Maverick, che porta in carcere Marco Esposito. (Il Fatto Quotidiano)

I Casamonica e quel Fabrizio Piscitelli, Diabolik, sintesi del carisma da capo ultrà e capobastone, con cuore a destra e portafoglio nella droga. Uno scenario di mafia pura, solida altro che liquida, nello spaccato venuto alla luce con l’ultima inchiesta della Dda di Michele Prestipino e della Guardia di Finanza. (La Repubblica)

Ti ripeto Fabrizio, sappi che io e te ci stiamo mettendo in mezzo per fare da garanti", dice Casamonica intercettato. Il tweet di Virginia Raggi. "Un avvocato è stato arrestato perché avrebbe fatto da garante, insieme a Casamonica e capo ultrà, per evitare guerra clan a Ostia. (Sky Tg24 )