Roma, protesta dei ristoratori: tensioni con la polizia davanti a Montecitorio

LaPresse INTERNO

Gli esercenti contro le chiusure al grido di "libertà, libertà". Momenti di tensione in piazza a Roma davanti Montecitorio per la protesta dei ristoratori.

Sono stati lanciati alcuni oggetti.

I manifestanti, molti senza mascherina, sono trattenuti dai poliziotti in tenuti anti sommossa

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Insomma, una discesa continua verso il baratro con delle perdite che non sono minimamente coperte dai ristori previsti dal Governo Non ha senso tenere i ristoranti e i bar chiusi perché si temono assembramenti che poi vediamo nei parchi o nei supermercati”. (Zoom24.it)

Informazione pubblicitaria. «In Calabria bisogna concludere le vaccinazioni agli ultraottantenni ma vengono vaccinati, senza prenotazione, gli over sessanta» Il consigliere regionale interviene sul caos vaccini in Calabria: «L’Asp avrebbe deciso di vaccinare, senza prenotazione, la fascia di età compresa tra i 60 e i 79 anni. (Il Vibonese)

Roma, 6 apr. (LaPresse) – Secondo quanto ha potuto osservare LaPresse, durante la manifestazione dei ristoratori italiani in piazza Monte Citorio, almeno 2 persone sono state identificate dalle forze dell’ordine. (LaPresse)

Siamo di fronte ad un successo straordinario che merita di essere replicato in ogni Asp e che mette a tacere ogni pretestuosa polemica. E’ tempo di abbandonare ogni polemica sterile e lavorare insieme per il bene comune”. (Zoom24.it)

[Continua in basso]. Omicidio Piccione a Vibo Valentia, le dichiarazioni di Arena, Polito e Scriva. Omicidio Piccione a Vibo Valentia, Antonio Grillo e la clamorosa collaborazione con la giustizia. Omicidio Piccione: sono dieci gli indagati, più altri sei deceduti (Il Vibonese)

(LaPresse) – Ancora tensione, ma per ora nessun altro scontro in piazza, a Montecitorio, dove si svolge la manifestazione di diverse sigle dei ristoratori. Qualche parola sopra le righe arriva anche all’indirizzo del premier, Mario Draghi, mentre una parte della piazza intona l’Inno nazionale (LaPresse)