Fatal Venezia, trappola Inter: se il passato non aiuta

Calciopolis SPORT

L’Inter guarda al “Penzo” di Venezia e aumenta i rimpianti del passato.

Walter Novellino si congedò con una vittoria dall’ambiente, l’anno dopo il Venezia riuscì comunque a ripetersi sui nerazzurri.

L’uruguaiano arrivò in laguna quando il Venezia sembrava già più pensare alla B che alla permanenza in Serie A.

Al Venezia serviva un uomo d’ordine, si tentò con l’Inter di avere Andrea Pirlo, arrivò invece Alvaro Recoba

Venezia-Inter è una scatola di ricordi che passa da Alvaro Recoba a Hector Cuper, passando per i tanti rimpianti lasciati nella laguna. (Calciopolis)

Se ne è parlato anche su altre testate

In casa in campionato il Venezia ha già steso la Fiorentina e la Roma, peraltro. Anche adesso i veneti vanno piuttosto bene, ma non ci sono nerazzurri in prestito in rosa quindi il rischio di un Recoba-bis non è contemplato. (il Giornale)

"Senza Beppe non saremmo andati da nessuna parte - dice oggi Walter Novellino, l'allenatore di quel Venezia -. Sport dell'Inter. Alessandro Cavasinni. In vista di Venezia-Inter di domani, la Gazzetta dello Sport riporta a galla il legame tra Beppe Marotta, attuale a. (Fcinternews.it)

25 Novembre 2021. Ha giocato in nerazzurro dal 2000 al 2012. Ivan Ramiro Cordoba si sta preparando a una partita per lui davvero speciale. Cordoba vuole comunque avvisare l'Inter sulla partita che dovrà fare contro il Venezia: "Credo che sappiano bene di trovare una squadra imprevedibile, che non rinuncia a giocare - continua l'ex difensore nerazzurro - (Sportal)

L'Inter sta facendo una stagione nelle attese, dopo un inizio difficile col cambio d'allenatore e di giocatori importanti. Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay durante Deejay Football Club, Ivan Ramiro Cordoba ha parlato così di Venezia-Inter. (fcinter1908)

Là mi vogliono ancora tutti bene: la gente si ricorda se hai avuto rispetto, non solo se hai segnato qualche gol» Per anni, quando lo incontravo, il Trap mi ripeteva: “Chino, grazie ancora per il regalo…”. (Fiorentina.it)

L'ultima vittoria dell'Inter al Penzo risale al 1967: 2-3, gol di Mazzola, Corso e Bicicli L'ultimo doppio confronto nel 2001/2002: all'andata, nella partita successiva all'11 settembre, la vittoria per 2-1 per l'Inter, con il gol nel recupero di Adriano. (Inter Sito Ufficiale)