Perché Letta sta serenissimo

Start Magazine ESTERI

nel 2014, fra lui che se ne andava e Matteo Renzi subentratogli dopo averlo esortato a stare “sereno” di fronte all’iniziativa assunta come nuovo segretario del Pd di chiarire la situazione politica.

Che cosa fa, che cosa dice e che cosa fa capire il segretario del Pd, Enrico Letta. Non so a voi, ma a me la mimica di Enrico Letta piace perché gli impedisce di mentire, di nascondere la soddisfazione quando c’è, o il malumore, che forse è più frequente, o si nota di più. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Tenta in ogni modo di salvare la faccia, perché errori del genere non sono concessi a un leader. È una scelta netta e Calenda ha deciso di aiutare la destra facendo quello che ha fatto» (Secolo d'Italia)

Parla di una battaglia combattuta fra rane e topi: i nomi “Gonfiagote”, “Rubabriciole” e “Rodipane” sono quelli originali di Omero. Parola greca antica (“βατραχομυομαχία”), che è composta da “βάτραχος” (rana), “μῦς μυός” (topo) e “μαχία” (machia=guerra), che dunque vuol dire "La battaglia delle rane e dei topi”. (il Dolomiti)

Va in frantumi, inevitabilmente, la troppo variopinta macchina da guerra che Letta aveva provato a mettere insieme, con il grido d’ “allarme” contro “le destre”, che “se vincono stravolgono la Costituzione”. (Start Magazine)

«Il Pd non ha resistito alla tentazione di imbarcare una sinistra molto radicale». Se fai una fotografia prima con Fratoianni e, poi, con Di Maio, implicitamente stai cancellando quel patto». (ilGiornale.it)

Non a caso la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, ne approfitta per attaccare sia Letta che Calenda, ritenuti «inaffidabili». «Sinistra sì. sinistra boh. sinistra no! (Liberoquotidiano.it)

“Se la bussola è la fedeltà al governo Draghi, perché allontanare Conte e abbracciare Fratoianni?”. Pochi elettori al voto anche nelle campagne di Martis: il 25 settembre andrà meglio? (vitobiolchini)