È ora che l'Appennino torni a tingersi di rossoblù

Zerocinquantuno.it SPORT

E lontano lo è per davvero, quell’istante di travolgente irrazionalità, perché sono passati addirittura otto anni e nel frattempo il derby dell’Appennino non si è mai più tinto di rossoblù.

Già, come sembra lontano quel giorno, specie ora che gli spalti sono desolatamente vuoti e le nostre urla di gioia (o di rabbia) possono riecheggiare solo tra le mura domestiche.

Simone Minghinelli. Foto: Imago Images

Perché si sa, nel calcio e nello sport esistono rivalità che vanno ben oltre la classifica. (Zerocinquantuno.it)

Su altre fonti

Ha posto la prima pietra di un centro da oltre 70 milioni di euro preventivati la proprietà viola. Il Bologna precede la Fiorentina in classifica e vede nel derby la possibilità di chiudere i giochi (il Resto del Carlino)

Testa della Fiorentina tutta sulla salvezza. “La squadra ha chiesto di andare in ritiro con un giorno d’anticipo”. Lo spogliatoio viola vuole unirsi e compattarsi ulteriormente. (Fiorentina.it)

Tre presenze e 77 minuti giocati in viola dal suo arrivo a Firenze. Non so quando potrà almeno in parte tornare ad allenarsi con noi. (fiorentinanews.com)

Domenica alle 15 si affronteranno al Dall'Ara Bologna e Fiorentina, per un sentito Derby dell'Appenino che significherà molto anche in chiave salvezza, con le due squadre divise da 4 punti di distanza. (Tuttobolognaweb)

I rossoblù dovranno fare a meno di Schouten, squalificato per una giornata dopo il rosso rimediato a Bergamo. Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina: Skov Olsen dal 1'. (TUTTO mercato WEB)

Ecco le parole del tecnico viola nella conferenza stampa pre partita:. "Dobbiamo andare in campo per cercare di portare a casa il massimo dalla partita. Domenica ore 15 la Fiorentina sarà ospite del Bologna al Dall'Ara . (Tuttobolognaweb)