Il G7 lancia un piano da 600 miliardi di dollari per investimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Gli investimenti, ha sottolineato Biden, riguarderanno tra l’altro “salute, sviluppo sostenibile, energia, stabilità globale, connettività, parità di genere, clima”

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito “una “barbarie i bombardamenti.

(askanews) – I leader del G7 si sono riuniti a Elmau, in Baviera, poche ore dopo dall’attacco missilistico russo su Kiev che ha provocato anche vittime civili. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il tour 2022 proseguirà fino a novembre, incontrando cittadini, scuole, famiglie e istituzioni. EDUCAZIONE FINAZIARIA, SEGRE: L’AUTONOMIA È FONDAMENTALE PER UNA VERA CITTADINANZA CONSAPEVOLE. 29 giugno – 1 luglio a Sassari la nona tappa del tour “Libere di… VIVERE” Milano-Sassari, 27 giugno 2022. (Sardegna Reporter)

I leader riuniti a Elmau, Germania, continuano a lavorare su nuove misure che colpiscano l'economia russa. "Siamo determinati a ridurre le entrate della Russia, comprese quelle provenienti dall'oro", si legge nella dichiarazione finale. (Sky Tg24 )

Mentre è in corso il dibattito sul bando dell'oro russo, il prezzo del metallo giallo sale dello 0,44% a 1.838 dollari l'oncia, complice anche il dollaro Usa più debole. Oro ora dirottato verso est. Dal 24 febbraio, giorno dell'invasione dei militari russi in Ucraina, le esportazioni di oro russo verso l'Occidente sono in gran parte cessate (Milano Finanza)

Mosca produce circa 331 tonnellate di oro l’anno, che valgono più o meno sui 15,5 miliardi di dollari Usa. Non solo: l'esecutivo d'Oltremanica ha fatto notare come diversi oligarchi russi negli ultimi mesi avevano convertito il loro patrimonio in riserve d'oro per aggirare le sanzioni europee e americane (Fanpage.it)

La Russia, infatti, è il secondo produttore mondiale di oro, rappresenta il 10% del totale che viene estratto ogni anno Durante il summit, sono stati toccati e discussi altri temi cruciali come l’introduzione al tetto sul prezzo del petrolio proposto dagli Usa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Seconda sessione del G7 oggi in Germania, i grandi della terra si mostrano uniti. Nuove sanzioni in arrivo per la Russia, l’America punta all’oro. (la Repubblica)