Jean-Paul Belmondo era uno dei cofondatori del Psg

In realtà, il contributo più grande e significativo di Belmondo alla storia del Psg risale al 1973, quando il progetto iniziale si era già sfaldato.

La notizia della morte di Jean-Paul Belmondo ha travalicato i confini del mondo del cinema, ed è inevitabile che vada in questo modo quando parliamo di un personaggio così influente, così ricco di sfaccettature.

Nacque così la prima versione del Paris Saint-Germain, anche grazie alla sottoscrizione e ai versamenti di 17mila soci. (Rivista Undici)

Ne parlano anche altri media

embrava infinito, come la sua carriera, come la sua resistenza di fronte a tutte le avversità. Anche come boxeur, è stato solo un dilettante, eppure, con quel suo naso schiacciato, il sorriso malandrino e l’agilità da acrobata, Belmondo ha esercitato un fascino senza tempo (leggo.it)

Jean-Paul Belmondo, Leone d’Oro alla carriera a Venezia 73 Andreas Rentz Getty Images. This content is imported from {embed-name} Artisticamente, la figura di Jean-Paul Belmondo cambia alla fine degli Anni 80, quando dice addio ai ruoli d'azione e ai thriller. (Elle)

Dal loro matrimonio è nata la sua quarta figlia: Stella, nata nel 2003, cinque anni prima della separazione, 2008 Essendo stato un’icona del cinema francese e mito del grande schermo mondiale, Jean Paul Belmondo è stato anche protagonista di una contrapposizione con un altro grande attore francese, Alain Delon, quasi coetaneo. (The Italian Times)

All’età di 88 anni si è spento nella sua abitazione francese il leggendario attore Jean-Paul Belmondo, uno dei sex symbol negli anni ruggenti del cinema francese. Jean-Paul Belmondo si sentì male in una villa con piscina affittata nel villaggio corso di Lumio nel nord della Corsica (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Campione del cinema francese e attore affascinante adorato dalle donne, Jean-Paul Belmondo si è spento il 6 settembre 2021 all'età di 88 anni. Spesso incontrate sui set cinematografici o durante eventi social, le sue compagne hanno profondamente segnato la sua vita. (Vogue Italia)

Il sodalizio con Melville dura tre film ma il giovane mattatore vuole il gran successo popolare Comincia da lì il suo percorso parallelo con Alain Delon che sta folgorando il pubblico grazie al successo di “Delitto in pieno sole” (regia di René Clement). (La Nuova Sardegna)