Il test di Turing va in pensione? Le nuove sfide per un'IA più utile e pratica

Agenda Digitale ECONOMIA

Essere ingannati da una macchina capace di superare il test di Turing, in questo frangente, sarebbe controproducente.

Note. Digital event 22 giugno Forum PA > Casi ed esperienze sull'acquisizione e riuso del software Software

Lo fa ad esempio Rohit Prasad, capo del gruppo di sviluppo dell’assistente vocale di Amazon, Alexa.

Alla fine di ciascuna conversazione, è chiesto (agli umani) di assegnare un voto da 1 a 5, relativo alla “piacevolezza” della conversazione. (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altre testate

Stando a quanto riferito dagli ingegneri del colosso, rispetto agli esseri umani l’AI impiega molto meno tempo nella realizzazione. In questo modo l’AI è riuscita a distinguere tra planimetrie buone e cattive, e poi a creare propri progetti (Tech Princess)

“Troviamo che a un’aumento dell’1% nell’utilizzo della robotica corrisponda un aumento dello 0,29% nella quota locale di operatori dei robot”. Due tecnologie che sono strettamente connesse, spiega Bicchi, che definisce la robotica come “l’intelligenza artificiale applicata al mondo fisico”. (Innovation Post)

Quest’anno l’appuntamento per la Cerimonia di Premiazione del 10 giugno ore 16.30 si svolgerà in diretta streaming su Zoom (clic qui per partecipare). La collaborazione e la capacità di networking dell’Associazione sono dimostrate dal supporto che tutte le associate assicurano e hanno assicurato (Primaonline)

i cui modelli dovrebbero essere trasparenti e riproducibili. In estrema sintesi i medici si pongono questioni di mercato del lavoro – quanti professionisti saranno necessari in epoca digitale e chi sarà danneggiato e chi avvantaggiato? (Corriere della Sera)

È l’innovazione presentata al 180imo Meeting of the. Acoustical Society of America, da Carol Espy-Wilson, della. University of Maryland. – ROMA, 09 GIU – Un software basato sull’intelligenza. artificiale ”sente” la depressione nella voce delle persone. (Corriere Quotidiano)

tripe Identity è un servizio che permette di verificare l’identità online degli utenti, confrontando il documento di riconoscimento con un selfie. The post Stripe Identity: verifica identità in 15 secondi appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)