Patrizia Prestipino: "Conte deve risolvere il problema Raggi". L'ira dei fedelissimi della sindaca

RomaToday INTERNO

"Virginia Raggi è una risorsa per Roma, non certo un problema

La deputata dem, ex renziana e sostenitrice del governo Conte, si rivolge al leader incaricato del M5s:"Da dirigente dico che Conte deve risolvere il problema Raggi, se no non si va da nessuna parte.

Io apprezzo Conte, ma se non risolve lui questo problema la vedo dura per un accordo a Roma.

Si dovrebbe fare in modo che ci sia l'alleanza con il M5s, altrimenti si crea un problema con Roma. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Si può riassumere così la posizione con cui la sindaca Virginia Raggi ha duramente criticato la manifestazione di ambulanti e operatori dei mercati rionali, contrari alla messa a bando delle postazioni indetta dal Campidoglio, che ieri ha letteralmente mandato in tilt il traffico della Capitale, con tanto di occupazione del Grande raccordo anulare. (LA NOTIZIA)

Rifiuti Roma, la situazione attuale. "Una partita pericolosa". "Il governatore Zingaretti, sui rifiuti, sta giocando una partita pericolosa", attacca Ziantoni, "tutta a svantaggio dei cittadini romani. (RomaToday)

Oltre al Raccordo anulare altri ambulanti hanno occupato anche piazza della Repubblica con un altro presidio. di Nicoletta Di Placido e Marco Agostini. ROMA – Raccordo anulare bloccato questa mattina dalla protesta degli ambulanti romani contro i bandi del Campidoglio che eliminano la proroga delle concessioni. (Dire)

Nel frattempo però i rifiuti romani continuano ad andare in smaltimento fuori regione al prezzo di 200 milioni l’anno, che pesano sulla Tari, la tassa de rifiuti. Botta e risposta sui social tra l’assessora ai rifiuti del Campiglio, Katia Ziantoni e quello regionale, Massimiliano Valeriani. (Corriere della Sera)

Nonostante ciò, Raggi ha promosso sul campo Ziantoni, chiamandola in Campidoglio per trasformarla in una assessora di lotta ma al governo. (RomaToday)

Altro che 13mila, sono solo un migliaio, i titolari delle bancarelle sui marciapiedi o dei camion bar che temono la gara. «Il governo ha scelto la via dei bandi, grazie al lavoro che abbiamo fatto in questi anni, siamo pronti a partecipare» (ilmessaggero.it)