Mattarella: "2 giugno con dolore ma verso un nuovo inizio. Inaccettabile dividersi ora"

Sky Tg24 INTERNO

Stretti tra il dolore per la tragedia che improvvisamente ci è toccato vivere e la volontà di un nuovo inizio.

Come alla nascita della Repubblica, nel 1946, per il capo dello Stato serve oggi "un nuovo inizio.

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla vigilia del 74° anniversario della Festa Nazionale della Repubblica introducendo il concerto "in ricordo delle vittime del Coronavirus" nei giardini del Quirinale. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Resistere al male, quale esso sia, da ovunque provenga, dalle viscere della natura come da una brutalità della Storia. Ritrovare nel momento cruciale di passaggio dal «prima» al «dopo» il vero volto della Repubblica, cioè il perseguimento del bene come bene di tutti. (Corriere della Sera)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Festa del 2 Giugno, no di Emanuele Fiano: le ragioni del deputato PD. Mattarella, dall’altare della Patria alle “Frecce”: il programma per il 2 Giugno. Il Presidente domani, si recherà alla tomba del milite ignoto, all’Altare della Patria per devolvere una corona di fiori. (BlogLive.it)

Con indosso l'ormai inseparabile mascherina, il Capo dello Stato ha ascoltato l'esecuzione dell'Inno d'Italia. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio ai Prefetti d'Italia, in occasione della Festa della Repubblica. (QUOTIDIANO.NET)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha concluso il suo discorso alla Nazione in occasione del concerto al Quirinale per la Festa della Repubblica. Published on Jun 1, 2020. "L'Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore. (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in occasione del "Concerto dedicato alle vittime del coronavirus" nel 74° anniversario della Festa Nazionale della Repubblica (Corriere TV)