Lo smartphone foldable di LG sarà simile a un rotolo di pergamena?

Un brevetto di LG mostra uno smartphone con display pieghevole che si apre e si chiude come un rotolo di pergamena.

Il 2020, oltre che l’anno del 5G a bordo degli smartphone (Apple compresa a quanto pare), sarà anche l’anno degli smartphone foldable con display pieghevole.

Le immagini sottostanti fanno capire bene il concept di LG, con due specie di cilindri laterali che dovrebbero permettere al display di arrotolarsi e allargarsi a seconda dell’utilizzo. (AF Digitale)

La notizia riportata su altri giornali

TUTTO SUL BLACK FRIDAY. Lo sconto del giorno vede protagonista il modello LG 24ML600S, un monitor da lavoro proposto a 119,99€: un prezzo davvero ottimo, visto che è il migliore di sempre per la versione venduta e spedita da Amazon. (SmartWorld)

Il ultimo c’è stato il Motorola RAZR, che non si trasforma in un tablet, ma vede ridotte le sue dimensioni generali per assumere le sembianze di un dispositivo a conchiglia. (OptiMagazine)

Le caratteristiche dello smartphone LG Fold. LG è sicuramente uno tra i marchi più in voga e più professionali dal punto di vista dei display. Ad ogni modo, dopo questi tentativi, anche LG ha deciso di percorrere questa strada e di dare luogo allo smartphone Fold. (TeknoKultura)

La richiesta per il brevetto in questione risale al 27 febbraio 2019 e il brevetto è stato pubblicato il 15 novembre, accompagnato da diverse immagini che ci permettono di osservare il dispositivo da tutti i lati. (TuttoAbruzzo.it)

LG potrebbe presto presentare uno smartphone innovativo: questo è quello che emerge da un brevetto recentemente pubblicato online. In questo modo, gli utenti potrebbero ottenere un device di piccole dimensioni con uno schermo ampliabile. (Tom's Hardware Italia)

Attualmente la tecnologia a disposizione non permette ancora di realizzare smartphone di questo tipo. LG “Fold” si trasforma in un tablet, allargando lo schermo. Da quello che trapela dai documenti relativi all’ultimo brevetto di LG, sembra che il brand stia lavorando ad un’idea tanto ambiziosa quanto difficile da realizzare. (Gizblog)