Non buttate quelle bollette: il portafoglio ne risentirà!

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

La bolletta relativa alla fornitura elettrica potrà essere buttata solamente dopo due anni ma solo per le bollette emesse a partire dal 1° marzo 2018.

E’ tipico di noi tutti accumulare documenti, fogli, bollette ma ad un certo punto non abbiamo più un posto libero in cui conservarle.

La pretesa di pagamento o consegna della ricevuta di pagamento cade e il contribuente non avrà alcun obbligo

La bolletta dell’acqua potrà essere buttata dopo due anni solo se emessa dopo il 1° gennaio 2020 mentre occorrerà attendere 5 anni per emissioni precedenti a tale data. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Bonus luce presenta un importo correlato al numero di componenti del nucleo familiare. Per quanto riguarda il Bonus acqua, infine, non è previsto uno sconto fisso (Adnkronos)

Nel caso in cui il versamento avvenga attraverso domiciliazione bancaria, non è necessario conservare le ricevute in quanto si può risalire facilmente ai pagamenti a. attraverso l'estratto del conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

Per l’anno 2021, la cifra erogata nella bolletta elettrica corrisponde a 128 euro per una famiglia con massimo due componenti. Il minimo corrisponde a 30 euro, mentre il massimo erogabile è di 170 euro l’anno (Notizieora.it)

Infine, per le bollette dell'acqua solo a decorrere dal primo gennaio 2020 sono entrati i termini a 2 anni. Paragone denuncia il ministro grillino: bollette, il gioco sporco di Patuanelli. In ogni caso è bene conservare le bollette per evitare spiacevoli equivoci come la richiesta di pagare bollette già pagate (Liberoquotidiano.it)

Sconto automatico sulle utenze: la comunicazione in bolletta. L’ARERA, infine, ha stabilito che nella bolletta sintetica successiva al 30 giugno 2021, dovrà essere inserita la seguente comunicazione: Bonus bollette dal 1° luglio 2021: come funziona? (Money.it)

Chi appartiene ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza. Ecco perché sta per tornare il bonus sociale 2021, un’agevolazione sotto forma di sconto automatico per le bollette di luce, gas e acqua. (Inews24)