Padoan, una ripresa così forte era impensabile, ma attenzione a saperla gestire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

"Bisogna evitare di dire 'ce ne occuperemo tra un po' di tempo', magari mettendo un po' di verde qua e la'

Cosi' il presidente di UniCredit, Pier Carlo Padoan, intervenendo all'inaugurazione del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato dalla Asvis.

Dobbiamo andare verso un modello di crescita sostenibile da diversi punti di vista".

Padoan ha sottolineato come serva "cambiare paradigma, dire no ai due tempi e al greenwashing" riferendosi ai numerosi tentativi di considerare tuttto e tutti come sostenibili. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

– “La transazione con banca MPS si dovrà chiudere entro il 31 ottobre”. Il numero uno di Palazzo Sansedoni non nasconde poi più di qualche preoccupazione sull’ipotesi di operazione Mps-Unicredit. (agenzia Impress)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo al Festival delle città – Autonomie Locali per l’Italia L’Italia, con i Comuni e le Regioni, rappresenta un modello di autonomie locali attive anche nelle politiche climatiche e ambientali”. (LaPresse)

La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia. Per favorire la semplificazione, UniCredit sta passando ad una configurazione di Wealth Management & Private Banking su base regionale per Italia, Germania, CE e EE (Il Moderatore)

Inoltre, le funzioni Italian Investment Management, Investment Services e Investment Products riporteranno a Stefano Vecchi e alla divisione CIB, guidata da Richard Burton Riporteranno direttamente a Stefano Vecchi il Private Banking, il Wealth Management e l'Ultra-high Net Worth families and family holdings. (Yahoo Finanza)

Di strade alternative ce ne sono: sapere, martedì prossimo, che tutto è stato deciso sarebbe un’offesa a Siena e alla Toscana. “La voce che si è alzata unanime oggi da Siena è la voce di tutta la Toscana: una voce che chiede che siano prese in considerazione soluzioni alternative all’acquisizione da parte di UniCredit”. (RadioSienaTv)

Stefano Vecchi guiderà la nuova divisione dal primo ottobre 2021, assumendo il nuovo ruolo di Head of Wealth Management & Private Banking Italy. Questo approccio sarà una leva di crescita per il business WM & PB del Gruppo in Europa (Yahoo Finanza)