Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Min. di lettura Conquistata prima la critica internazionale e successivamente i box office di mezzo mondo, Challengers di Luca Guadagnino è il film del momento. Sceneggiata da Justin Kuritzkes, la pellicola che avrebbe dovuto inaugurare la Mostra del Cinema di Venezia del 2023 ruota attorno all’ex campionessa di tennis Tashi Duncan (Zendaya) e ai due grandi amori della sua vita, ovvero i tennisti Patrick Zweig (Josh O’Connor di God’s Own Country) e Art Donaldson (Mike Faist di West Side Story). (Gay.it)

La notizia riportata su altre testate

Zendaya intrepreta una stella del tennis che, a causa di un infortunio, è costretta ad appendere la racchetta al chiodo e salutare i sogni di gloria, optando per un piano B che non la soddisfa quanto vorrebbe in Challengers. (ComingSoon.it)

Non solo: ad attirare l'attenzione sul film è sicuramente anche Zendaya (oggi fidanzata con Tom Holland) che per il press tour del film in giro per il mondo (è passata anche dall'Italia, intervistata anche da Fazio) ha sempre indossato look perfetti per il campo da gioco, ispirati al tema del film che è proprio il tennis. (Cosmopolitan)

Seconda posizione per Back to Black, con 77 mila euro e un totale di 1.8 milioni di euro, mentre Confidenza chiude il podio con 69 mila euro e un totale di 894 mila euro. (BadTaste.it Cinema)

Challengers, Zendaya ammette: "Il finale è un po' confuso"

Come ogni film di successo, anche challengers ha scatenato un’ondata di meme sui social, a cui si sono uniti negli scorsi giorni anche gli account di Apple e HBO. Challengers è al momento in sala. (BadTaste.it Cinema)

L’attore americano è noto soprattutto per la sua carriera teatrale: ha recitato a Broadway nei musical Newsies (2012) e in Dear Evan Hansen, per il quale nel 2017 è stato candidato al Tony Award come miglior attore non protagonista in un musical e ha conquistato un Grammy. (GQ Italia)

Zendaya ha confessato di ritenere il finale di Challengers confuso, come sottolineato online da diversi spettatori. A confermarle questa tesi sarebbe stata l'opinione della madre, che ha interpretato la conclusione del film in maniera totalmente diversa dalla sua. (Movieplayer)