Formia / Si sottopone al vaccino al posto di una anziana, denunciata badante di 59 anni

Temporeale Quotidiano INTERNO

Qui la badante ha sottratto il vaccino destinato all’anziana che assiste con uno metodo molto semplice, mostrando l’sms arrivato dall’Asl alla reale richiedente e avente diritto.

La badante è riuscita a farsi inoculare il vaccino finendo però subito nei guai.

– Il suo desiderio di farsi vaccinare era talmente forte che non voleva più attendere.

Bastava una verifica per evidenziare che non era quello dell’anziana 93enne riportato nell’sms inviato dall’Asl di Latina

E così che una badante di Napoli di 59 anni ha deciso con uno stratagemma di “rubare” il vaccino che per il richiamo era destinato all’anziana di 93 anni di Formia che assiste. (Temporeale Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

E’ necessaria la prenotazione tramite Cup. Nella farmacia dell’ospedale Perrino di Brindisi ieri sono state consegnate 12.100 dosi di AstraZeneca, 1.700 di Moderna e 1.000 di Janssen (Johnson&Johnson). (BrindisiReport)

A 13.720 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7344 gli over80, 5052 i settantenni (di cui 782 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 7042 le persone estremamente vulnerabili. (LaGuida.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Figliuolo: “Vaccineremo a scuola”. Dopo aver recentemente annunciato che, a stretto giro, la campagna vaccinale si estenderà anche ai cinquantenni per toccare, via via, gli strati sempre più giovani della popolazione, il generale Figliuolo – commissario per l’emergenza Covid – non si ferma e procede con altre novità. (Leggilo.org)

A 13.720 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.630.859 dosi (di cui 482.869 come seconde), corrispondenti all’86% di 1.895.410 finora disponibili per il Piemonte. (LaVoceDiAsti.it)

Sono complessivamente 900 le dosi di vaccino anti Covid-19 in più messe a disposizione dalla Asl di Pescara per la vaccinazione delle persone appartenenti alla categoria dei fragili. La somministrazione delle dosi verrà fatta nel centro vaccinale allestito nel palaFiere di via Tirino venerdì 7 e sabato 8 maggio. (IlPescara)