Mps, il Tesoro passa al piano B: via alla trattativa con la Ue

la Repubblica ECONOMIA

Titolo a -2,4%, giù i bond subordinati

Mps, il Tesoro passa al piano B: via alla trattativa con la Ue di Andrea Greco. (reuters). Già iniziati i colloqui informali con Bruxelles per ottenere un anno in più per la privatizzazione.

Nei prossimi mesi l’aumento di capitale sul mercato.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le banche scappano dall’Alpago. Dopo la recente chiusura dello sportello nella zona industriale di Paludi da parte di Intesa San Paolo, tocca ad Unicredit mettere a segno una pesante doppietta lasciando Tambre, come già denunciato nei giorni scorsi dal sindaco Oscar Facchin, e ora anche la sede di piazza Papa Luciani a Puos. (ilgazzettino.it)

(LaPresse) – Unicredit aggiorna la guidance sui risultati del 2021. La guidance del costo del rischio sottostante per il 2021 è ulteriormente migliorata a circa 30 punti base (LaPresse)

Giani "contento" del fallimento della trattativa Unicredit-Mps, ma l'Ue gela tutti: "Il governo italiano rispetti l'impegno a vendere" di Maurizio Bologni. (afp). Bruxelles dura. (La Repubblica Firenze.it)

I ricavi totali sono visti a 4,26 mld, con utile operativo netto a 1,33 mld di euro e commissioni nette a 1,624 mld. Più conservative le stime di Equita che indica un utile di 766 mln. (Finanzaonline.com)

Mps, Sapelli: farne una banca cooperativa, chiedere soldi solo a cittadini di Siena. In tutto questo, qualche economista consiglia altre strade, presentando eventuali possibili soluzioni per risolvere l’impasse. (Finanzaonline.com)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Un aumento market-friendly, con diritto d’opzione, destinato a coinvolgere quindi l’azionariato attuale (ma, si spera a Roma, anche futuro) in un credibile progetto di rilancio. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr