Virtus Bologna: Scariolo nuovo allenatore, c'è la firma - il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino SPORT

Nella stagione 97/98 Scariolo lascia l’Italia e approda al Tau Vitoria dove chiude al primo posto la Regular Season e raggiunge le finali della Liga ACB.

Il nuovo Coach delle Vu Nere verrà presentato agli organi di stampa martedì 22 giugno alle 11.30, presso la Virtus Segafredo Arena, alla presenza del patron Massimo Zanetti.

Bologna, 18 giugno 2021 – Sergio Scariolo è il nuovo allenatore della Virtus. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver portato Teodosic nel 2019, Belinelli nel 2020, la Virtus sta anche alla finestra per quello che riguarda Nicolò Melli. Nel caso tornasse nel vecchio continente, la V nera vorrebbe inserirsi nella partita, anche se questo dovesse avvenire a novembre come è accaduto l’autunno scorso per Belinelli (il Resto del Carlino)

Non sarà più Sasha Djordjediv a dirigere la V Nere, il suo posto sarà preso da Sergio Scariolo. Lo annuncia il club bolognese bianconero comunicando che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 22 giugno alle 11.30 alla Virtus Segafredo Arena in presenza del patron Massimo Zanetti (Sport Mediaset)

Il Ct della Nazionale spagnola ha salutato i Toronto Raptors (grazie alla clausola) e martedì 22 giugno sarà presente a Bologna per la presentazione ufficiale. (Corriere dello Sport.it)

Mentre si attende l'arrivo di Sergio Scariolo a Bologna (in questo weekend il coach è impegnato in un clinic a Marbella), si sa che non c'è alcun ostacolo alla permanenza di Milos in maglia bianconera e lo stesso non appare desideroso di cambiare aria. (Pianetabasket.com)

Per Scariolo si tratta di un ritorno perché nel 2003 l'allora patron Madrigali scelse proprio l'ex allenatore del Real Madrid come guida tecnica, ma in quell'estate la Virtus Bologna fu colpita dal lodo Becirovic che fece rivedere tutti i piani. (Tuttosport)

Si parte dalla Segafredo:. "La Virtus non poteva andare avanti con Djordjevic nonostante la vittoria dello scudetto. La Segafredo ha agito da società adulta perchè non si è fatta condizionare dagli umori della piazza e ha portato avanti la sua scelta. (Tuttobolognaweb)