Superlega, la Serie A sapeva: fatta una riunione il 16 febbraio

Superlega, la Serie A sapeva: fatta una riunione il 16 febbraio
Per saperne di più:
RomaNews SPORT

– La Superlega era già stata discussa dalla Lega Serie A il 16 febbraio.

La Serie A era al corrente del progetto Superlega. Il Consiglio della Lega Serie A era al corrente della Superlega.

Questo farebbe perdere vigore alle minacce di sanzioni per i 12 club promotori dell’iniziativa

Come riportato dal Sole 24 Ore, il 16 febbraio in una riunione con Dal Pino, De Siervo, Giulini, Percassi, Scaroni, Setti, Lotito e Marotta si parlò già del progetto di riforma delle competizioni internazionali. (RomaNews)

Su altri giornali

In quell'occasione sono stati esposti dall'Head of competition and operations della Serie A Andrea Butti i dettagli delle due proposte di riforma delle competizioni internazionali: preannunciate date di inizio, numero delle partecipanti, e persino gli introiti previsti - i famosi 3.5 miliardi di euro messi a disposizione dalla SuperLega -. (LAROMA24)

Lo sottolinea Il Sole 24 Ore dopo aver visionato il verbale della riunione del 16 febbraio: in quella data, due mesi prima dei comunicati, si era affrontato il progetto Superlega raffrontandolo con quello della Superchampions (Calciomercato.com)

E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga" Infatti, come si legge:. "Niente riunioni carbonare. (Viola News)

Superlega, la Lega Serie A sapeva dal 16 febbraio

Tutto alla luce del sole, dunque, per il progetto della Super League ormai naufragato A rivelarlo è Il Sole 24 Ore che spiega come dietro all’istituzione della nuova competizione non ci sia stato nessuna trama ordita alle spalle da Andrea Agnelli e gli altri. (Fcinternews.it)

La genesi della Superlega dunque sarebbe stata annunciata (e messa addirittura a verbale) alla presenza dei rappresentanti di tutte le squadre di Serie A con due mesi d'anticipo. La Lega Serie A sapeva della Superlega già molto prima della notte in cui le 12 squadre fondatrici ne annunciassero la nascita con un comunicato congiunto. (Sport Fanpage)

Niente riunioni carbonare. E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare” (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr