Boom auto elettriche: nel 2020 +40%

Boom auto elettriche: nel 2020 +40%
Infobuild energia ECONOMIA

I governi dovrebbero ora attuare strategie per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici, utilizzando i pacchetti di ripresa economica per investire nella produzione di batterie e nello sviluppo di infrastrutture di ricarica diffuse e affidabili”.

Il settore delle vetture elettriche ha chiuso il 2020 con un +41% rispetto all’anno precedente, dato in controtendenza rispetto alla vendita delle auto tradizionali che hanno patito un anno difficile (-16%), a causa della pandemia. (Infobuild energia)

Su altri media

Quindi, paradossalmente, sono avvantaggiati se più pesanti I ricercatori tedeschi hanno valutato per i veicoli elettrici a batteria il bilancio totale, calcolando anche le emissioni relative a un’eventuale produzione dell’alluminio rispetto a quelle dell’acciaio normalmente impiegato per la produzione delle scocche. (FormulaPassion.it)

É ufficialmente entrata in funzione, nella sede di Ravenna della Angelo Pescarini scuola Arti e Mestieri, una colonna per la ricarica delle auto elettriche, assemblata e installata nei giorni scorsi per finalità didattiche dagli allievi e dai docenti del corso per Operatore degli Impianti Elettrici e Solari Fotovoltaici e Tecnico Elettrico con competenze di domotica. (ravennanotizie.it)

Consente a chi non può ricaricare l’auto a casa di partire con un pieno di energia dentro la città, e di farlo anche all’improvviso, senza avere programmato il viaggio. E Roma – spingendo lo sguardo in avanti - avrebbe molte delle caratteristiche richieste per diventare una vetrina internazionale della mobilità (Corriere della Sera)

Auto elettriche, le previsioni sono rosee: ne vedremo tantissime negli anni

LE AUTO ELETTRICHE DESTINATE AD AUMENTARE. I numeri relativi alle auto elettriche, nei prossimi anni, sono destinati a crescere, anche grazie agli incentivi statali Leggendo i dati Aci, elaborati da Unrae, emerge un boom delle auto elettriche, tra plug-in ed ibride. (Yahoo Finanza)

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride. Fonte immagine: Unsplash. Le auto elettriche sono le più convenienti tra i veicoli secondo un'analisi dell'Organizzazione europea dei consumatori, ecco perché. (Greenstyle.it)

Milioni di auto elettriche già percorrono le strade di tutto il mondo, ma in piccolo numero. Difatti, ci si aspetta che tra 2030 e 2050 circoleranno ben 200 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr