Boom auto elettriche: nel 2020 +40%

Infobuild energia ECONOMIA

I governi dovrebbero ora attuare strategie per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici, utilizzando i pacchetti di ripresa economica per investire nella produzione di batterie e nello sviluppo di infrastrutture di ricarica diffuse e affidabili”.

Il settore delle vetture elettriche ha chiuso il 2020 con un +41% rispetto all’anno precedente, dato in controtendenza rispetto alla vendita delle auto tradizionali che hanno patito un anno difficile (-16%), a causa della pandemia. (Infobuild energia)

Su altri media

Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. (Virgilio Motori)

È quanto rileva il recente studio elaborato dal Beuc (l’organizzino europa dei consumatori, che riunisce le realtà nazionali, fra cui Altroconsumo in Italia), finanziato dalla European Climate Foundation, che ha calcolato i costi totali da sostenere per il possesso di varie tipologie di mezzi in base al tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, ibrida ricaricabile, elettrica). (Automoto.it)

Un percorso iniziato tempo fa con la sottoscrizione di una convenzione tra il nostro comune ed Enel x – spiega il primo cittadino, Gianpaolo Nardi -. La seconda su via IV Novembre, soltanto dopo il termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. (Monti Prenestini)

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride. Fonte immagine: Unsplash. Le auto elettriche sono le più convenienti tra i veicoli secondo un'analisi dell'Organizzazione europea dei consumatori, ecco perché. (Greenstyle.it)

Questo ritmo è destinato a diventare ancora più impressionante, grazie anche alle case automobilistiche che andranno via via a produrre sempre più auto elettriche, le quali in percentuale con il tempo supereranno quelle ibride o tradizionali. (QuattroMania)

Tre punti di ricarica sono stati già installati e a breve dovrebbero entrare in funzione. Le postazioni, naturalmente, andranno intese esclusivamente come punti di ricarica e pertanto non sarà consentita la sosta se non per questo scopo. (Qui News Elba)