Allerta Meteo, tutti i dettagli sul maltempo di martedì 11 maggio: violenti temporali, allarme alluvioni lampo

MeteoWeb INTERNO

Calo anche su buona parte del Sud entro sera.

Una configurazione piuttosto perturbata ancora una volta soprattutto per le regioni nord-occidentali, in primis il Piemonte, particolarmente esposto alle correnti umide e instabili provenienti dai quadranti meridionali, ma molto esposti anche la Lombardia soprattutto centro-settentrionale, localmente il Trentino occidentale e la Liguria, fino alla Toscana, soprattutto occidentale e centro-settentrionale. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

I venti, da Sud, si intensificheranno sulla costa e nelle pianure per attenuarsi in serata, salvo raffiche negli eventuali temporali Tra tardo pomeriggio e serata formazione di rovesci e temporali a macchia di leopardo, specie tra parmense, reggiano, modenese. (il Resto del Carlino)

Le piogge dovrebbero cominciare nel primo pomeriggio di oggi sulla Capitale con intensificazione nelle ore serali. Dopo l'assaggio di estate di ieri, con sole e temperature intorno ai 25 gradi, il termometro scenderà di nuovo. (Fanpage)

Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Porta a Porta. (LaPresse) – “Il rinvio della cabina di regia? (LaPresse)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Ecco i dettagli:. METEO PROSSIME ORE. (3bmeteo)

Venti di Libeccio e Scirocco sull'Italia Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)