Ita, discontinuità con Alitalia e lotta alle low cost

FormulaPassion.it ECONOMIA

Mi auguro che ci sia una fetta di italiani che voglia giocare la partita del rilancio della compagnia di bandiera.

Durante il Covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia.

Quando è inverno le low cost tagliano le frequenze e restava a volare Alitalia

Da Alitalia a Ita.

Nessun paragone o continuità con Alitalia ma strategie ben precise sia per le rotte nazionali che per quelle estere con l’obiettivo di offrire un servizio che i clienti possano preferire a quello delle famigerate compagnie low cost. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

L’Irlanda ha una tradizione lunga nel campo dell’aeronautica; nel 1919 c’è stato infatti il primo volo transatlantico non stop. Da qui, negli anni ’80, è decollata Ryanair, compagnia che oggi è quella più trafficata in Europa (Corriere dell'Economia)

Ma aver perso la Sardegna è una lezione utile sia per le amministrazioni locali che per il personale di Ita Non trovo ammissibile la disparità di trattamento– sottolinea il presidente di Ita Airways – Durante il Covid le low cost sono scappate e gli italiani li ha riportati a casa Alitalia. (L'Agenzia di Viaggi)

Se la politica non zavorrerà più le sue ali, Ita-Alitalia troverà il suo giusto assetto di volo: glielo auguriamo per lei e per noi Non c’è dubbio che, per almeno alcuni anni, il traffico aereo pagherà dazio, non fosse altro per il calo del turismo intercontinentale. (Frontiera)

Contemporaneamente il brand Alitalia permetterà di collocare il marchio ITA su veicoli, sale di attesa e hangar in maniera più graduale evitando degli extra costi in fase di lancio. Questo è il quadro con cui parte la nuova storia dell’aviazione di bandiera italiana: bello, interessante ma sarà sufficiente? (In Terris)

La bottiglia è una Giulio Ferrari 2008 che richiama la livrea degli aerei bianchi con la coda che rappresenta il logo Alitalia. Si parla pur sempre di un pezzo di storia Italiana. (JamesMagazine.it)

Categoria: Le ultimissime Pubblicato: 18 Ottobre 2021. Anche Ita Airways, la nuova Alitalia, vola in Irlanda per rifarsi il look. Il suo primo aereo è uscito dall’hangar dell’International Aerospace Coatings a Shannon con una livrea speciale per l’avvio della newco: «Born in 2021». (TurismoItaliaNews.it)