"Ita Airways cerca partner entro il 2022 e il marchio Alitalia era una zavorra"

L'HuffPost ECONOMIA

Lo sottolinea Alfredo Altavilla, presidente della nuova compagnia pubblica Ita Airways in un’intervista su ‘Il Corriere della Sera’, riferendosi agli incentivi aeroportuali delle low cost.

“Non voglio favoritismi, ma regole uguali per tutti: se ci sono amministrazioni locali o aeroporti che vogliono dare incentivi li diano a tutti, anche a noi.

Durante il Covid le low cost sono scappate, gli italiani li ha riportati a casa Alitalia”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Da qui, negli anni ’80, è decollata Ryanair, compagnia che oggi è quella più trafficata in Europa L’Irlanda ha una tradizione lunga nel campo dell’aeronautica; nel 1919 c’è stato infatti il primo volo transatlantico non stop. (Corriere dell'Economia)

Mi piace talmente tanto che quasi quasi la tengo nella mia collezione privata” (ci dice scherzando) La bottiglia è una Giulio Ferrari 2008 che richiama la livrea degli aerei bianchi con la coda che rappresenta il logo Alitalia. (JamesMagazine.it)

Ma aver perso la Sardegna è una lezione utile sia per le amministrazioni locali che per il personale di Ita Non trovo ammissibile la disparità di trattamento– sottolinea il presidente di Ita Airways – Durante il Covid le low cost sono scappate e gli italiani li ha riportati a casa Alitalia. (L'Agenzia di Viaggi)

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected] Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Contemporaneamente il brand Alitalia permetterà di collocare il marchio ITA su veicoli, sale di attesa e hangar in maniera più graduale evitando degli extra costi in fase di lancio. (In Terris)

Buon volo, novella Ita Airways che prendi il posto della gloriosa e derelitta Alitalia, ma che ti chiamerai appunto come lei (grazie a un accordo da 90 milioni di euro). Se la politica non zavorrerà più le sue ali, Ita-Alitalia troverà il suo giusto assetto di volo: glielo auguriamo per lei e per noi (Frontiera)

(TurismoItaliaNews) L’Irlanda vanta una lunga tradizione nell’aeronautica fin dal 1919 con il primo volo transatlantico nonstop. Categoria: Le ultimissime Pubblicato: 18 Ottobre 2021. Anche Ita Airways, la nuova Alitalia, vola in Irlanda per rifarsi il look. (TurismoItaliaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr