Ritorno a scuola: da lunedì in classe 6,5 milioni di studenti, otto su dieci

Tiscali.it INTERNO

Complessivamente si ritorna ai dati del febbraio scorso quando in presenza si erano sfiorati i 7 milioni in classe

Da lunedì saranno quasi 6,6 milioni gli alunni presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie, 8 su 10.

L'unica regione in controtendenza la Sardegna, dove 63 mila alunni di seconda e terza media e delle superiori lasceranno le aule e si collegheranno da casa.

In tutto saranno quasi 2 milioni quelli ancora a casa in Dad. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

L’ITER. «La specifica richiesta di intervento – è scritto in una nota dell’assessorato alle Infrastrutture guidato da Domenica Catalfamo – era stata trasmessa lo scorso 29 luglio dal presidente Jole Santelli, dopo un incontro tecnico in Cittadella con i progettisti Anas e le amministrazioni comunali interessate». (Corriere di Lamezia)

È la quinta vittima con coronavirus registrata a Terranova da Sibari dall'inizio della pandemia Aveva tre figli, tutti in tenerà età. (LaC news24)

Solo le persone che sono state vaccinate (o che hanno recentemente contratto il Covid) hanno avuto accesso al sito sacro Attorno alla Kaaba, il sito sacro che si trova alla Mecca, si sono radunate centinaia di persone, distanziate per via del Covid, indossando i tradizionali abiti bianchi. (LaPresse)

L'ultimo bollettino coronavirus di ieri domenica 11 aprile registrava 15.746 nuovi casi su 253.100 tamponi (tra molecolari e test antigenici) e 331 morti. Saldo ospedalizzati: Ti +1, ricoveri -2. : 28 nuovi casi (Today.it)

Ma in numeri assoluti, sabato aspettavano la puntura ancora 74mila ultraottantenni e 328 mila ultrasettantenni: 400 mila cittadini. Ieri pomeriggio la Regione era rimasta con poco più di 160 mila dosi e ne aspetta 120 mila in settimana. (La Repubblica)

Tutti noi non vediamo l’ora di sentire al telegiornale che la pandemia è finalmente finita e che il Covid-19 è stato sconfitto. In attesa che tutto questo possa finire e ritornare alla vita di prima, vediamo quali sono consigliate come prime “tappe” da visitare profumate e colorate dopo la fine della pandemia. (Proiezioni di Borsa)