Riprogrammazione vaccinazioni Covid19: seconda dose AstraZeneca over60. Intanto fioccano le prenotazioni dopo il Green Pass | Tarantobuonasera

TarantoBuonaSera.it ECONOMIA

Queste due nuove date sostituiscono completamente tutti gli altri appuntamenti per la seconda dose AstraZeneca precedentemente assegnati agli over60 e sono validi anche per coloro i quali non hanno potuto usufruire delle altre riprogrammazioni del mese di luglio.

Intanto a Taranto due nuove date per la somministrazione della seconda dose AstraZeneca per i nati prima del 31 dicembre 1961.

Per rendere più agevoli le operazioni all’ingresso degli hub, si raccomanda di portare con sé la ricevuta della precedente prenotazione per la seconda dose e rispettare il giorno e la fascia oraria assegnati

Quindi, ad esempio, chi ha ricevuto la prima dose a Ginosa dovrà recarsi nello stesso hub; chi ha ricevuto la prima dose a Manduria dovrà andare a Manduria; chi è stato vaccinato a Martina Franca dovrà andare a Martina Franca, e così via. (TarantoBuonaSera.it)

La notizia riportata su altri media

n vaccino a Rna dopo AstraZeneca fa produrre anticorpi sei volte più numerosi rispetto alla doppia dose di Pfizer. Ma per ora è prematuro pensare a una terza dose mischiando i… | Read More | Repubblica. (HelpMeTech)

L’efficacia nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari all’89% (IC95%: 86,9%-90,1%) con ciclo incompleto e 97% con ciclo completo (IC95%: 96,5%-98,0%). L’efficacia nel prevenire l’ospedalizzazione, sale all’81% con ciclo incompleto (IC95%: 80,8%-82,2%) e al 95% con ciclo completo (IC95%: 94,6%-95,2%). (ilmessaggero.it)

I primi sintomi dopo il vaccino. Di Maro il 2 luglio era stato trasferito nella terapia intensiva dell’ospedale Cotugno fino al momento del decesso, dopo che da una Tac è emersa una situazione polmonare critica. (NapoliToday)

Almeno un over 12 su due lo ha fatto. Quali sono i vaccini più somministrati in Italia? (Gazzetta del Sud)

Eppure, ha raccontato la docente, “sulla app Immuni da quando ho fatto la seconda dose di vaccino ho l’Eu digital covid certificate che vale come green pass. Io sono rimasta ovviamente isolata ma una persona con meno senso civico con quel green pass avrebbe potuto andare ovunque. (Silenzi e Falsità)

E ancor più resto convinta che la chiarezza e l’onestà di comunicazione sono alla base di un paese democratico. Dopo la seconda dose di Astrazeneca ho rischiato la vita. (La Pressa)