Prima viso e tronco incandescenti, poi il bruciore con “fiamme disegnate sulla pelle”: il calvario di una donna dopo la reazione avversa al vaccino AstraZeneca

MeteoWeb ECONOMIA

“Il mio medico mi ha segnalata per reazione avversa al vaccino AstraZeneca che mi hanno somministrato il 22 Marzo”, racconta la donna.

MeteoWeb. Una donna riporta il suo calvario dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid sviluppato da AstraZeneca.

Le dottoresse che la visitano rimangono colpite dai segni sulla pelle della donna: “signora non abbiamo mai visto una cosa simile.

Intanto sono passati altri 10 giorni e la situazione della signora non è affatto migliorata: il suo calvario continua

“4 giorni dopo, corsa al pronto soccorso dopo essermi svegliata il mattino con viso e tronco incandescenti. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

I medici che mi hanno curata hanno ammesso (ma non sottoscritto) che quel vaccino nelle donne fino ai 50 anni era da sconsigliare. Ho come l’impressione che un obbligo al Green Pass serva a sopperire all’incompetenza dei nostri amministratori (La Pressa)

n vaccino a Rna dopo AstraZeneca fa produrre anticorpi sei volte più numerosi rispetto alla doppia dose di Pfizer. L’immunologo Cossarizza: “Può darsi che il vettore virale usato da AstraZeneca funzioni come adiuvante. (HelpMeTech)

Due giorni dopo i primi sintomi: spossatezza e forti mal di testa. Paolo Di Maro, 72 anni, ha avuto i primi sintomi del Covid due giorni dopo la seconda dose di AstraZeneca. Muore di Covid dopo aver ricevuto la doppia dose di vaccino AstraZeneca. (NapoliToday)

Almeno un over 12 su due lo ha fatto. Quali sono i vaccini più somministrati in Italia? Almeno un over 12 su due lo ha fatto. (Gazzetta del Sud)

A riportarlo i dati dell'Iss, che hanno preso in considerazione i dati dal 4 aprile al 18 luglio. L’efficacia nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari all’89% (IC95%: 86,9%-90,1%) con ciclo incompleto e 97% con ciclo completo (IC95%: 96,5%-98,0%). (ilmessaggero.it)

Eppure, ha raccontato la docente, “sulla app Immuni da quando ho fatto la seconda dose di vaccino ho l’Eu digital covid certificate che vale come green pass. Io sono rimasta ovviamente isolata ma una persona con meno senso civico con quel green pass avrebbe potuto andare ovunque. (Silenzi e Falsità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr