Sondaggione elettorale: vola la Meloni, Calenda e Di Maio non esistono

Nicola Porro INTERNO

Discorso decisamente differente a sinistra. L’asse Pd, Leu, Sinistra Italiana e Verdi colleziona appena il 29,3% delle preferenze degli italiani. Vale a dire oltre 13 punti percentuali sotto gli avversari. Il Pd di Letta si ferma al 22,3%, cui vanno aggiunti i risultati poco brillanti degli altri partner. La separazione da Calenda è costata ai dem forse la possibilità di contendere il Paese alla destra. (Nicola Porro)

Su altri media

Il secondo partito più votato, però, sarebbe il Partito democratico (Fanpage.it)

A questo punto viene interrotto dal conduttore che precisa: "Lorenzo Pregliasco fa un ottimo lavoro e glielo posso garantire". Ospite a Omnibus, Calenda mette nel mirino il sondaggista di YouTrend, Lorenzo Pregliasco: "Secondo me non sta facendo un buon lavoro, i sondaggisti seri in questo momento non rilevano perché la gente è al mare". (Liberoquotidiano.it)

In questo momento i sondaggisti seri non stanno rilevando perché la gente è al mare», ha detto Calenda. E ancora: «altri ci danno al 6%, al 15%, al 75%… Poi arriverà il 25 settembre e se gli italiani voteranno, voteranno. (Open)

Intenzioni di voto - Coalizione centrosinistra Risultati del sondaggio di YouTrend per Sky TG24 sulle intenzioni di voto della coalizione di centrosinistra. Esiste un voto “fluido”? Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. (Money.it)

Calenda, stando all'ultimo sondaggio di Youtrend per SkyTg24 realizzato dopo il tragicomico strappo col centrosinistra, per gli italiani conta anche meno di Renzi che è dato al 2,2%. L'Impegno Civico di Giggino "Mai col partito di Bibbiano" Di Maio è nato defunto: 1,5%, già in calo dello 0,3 (Liberoquotidiano.it)

Bisogna capire qual è la prospettiva. Visto il teatrino deludente delle ultime settimane, se dobbiamo fare un accordo bisogna farlo in modo serio e diverso dagli altri”. (LaPresse)