Nocera, ressa e malcontento in via Loria per l'Open Day col vaccino Moderna

risorgimentonocerino.it ECONOMIA

Molti dei presenti, nonostante la prenotazione e una lunga attesa al sole, non sono riusciti a vaccinarsi.

Parecchie le lamentele mosse da chi sin dalle prime ore del mattino si è recato al centro di quartiere nocerino, dopo essersi regolarmente prenotato al numero di telefono comunicato dall’amministrazione comunale.

Rabbia per presunti favoritismi a persone non inserite in lista. . Disguidi e polemiche hanno contraddistinto l’Open Day col vaccino Moderna per le persone fragili, organizzato per questa mattina al punto vaccinale di via Loria a Nocera Inferiore (risorgimentonocerino.it)

Su altri giornali

Dalla Assl di Olbia fanno sapere che da lunedì 10 maggio, prosegue la vaccinazione anti covid nell’hub di Olbia. Potranno presentarsi i nati sino al 1960 (devono avere 61 anni compiuti) e sino ai 79 anni compiuti, residenti nel territorio della Gallura, a questi verrà somministrato il vaccino Astrazeneca. (Olbia)

“Sono obbligata a rivolgermi a voi, perché non riesco ad accedere alla prenotazione per il vaccino anti Covid“. Io voglio solo essere vaccinata, voglio proteggere me stessa, ditemi come devo fare“ (Cagliaripad)

Vaccini effetti avversi, cioè stare un po’ male dopo la vaccinazione, malessere nelle forme di febbre, dolori muscolari, stanchezza accentuata, nausea. Dei 46.237 mal di testa, febbre, dolori muscolari, nausee registrati fin qui post vaccino, Pfizer ne conta l’81 per cento (Blitz quotidiano)

Sono oltre 200 mila i bresciani interessati a questo nuovo step della campagna vaccinale. A breve scatterà il previsto allungamento dei termini tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna. Scatta alla mezzanotte l'apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per la fascia 50 - 59 anni. (Brescia Oggi)

Dal report quotidiano fornito dall’Asrem. Vaccini Covid, salgono a 138.204 le dosi utilizzate in Molise e sale al 92,2% la percentuale di somministrazioni, rispetto alle 149.895 dosi somministrate. (isnews)

Nessun finanziamento dalla Bei e nemmeno dal Governo italiano (che invece ha finanziato Reithera), nonostante il coinvolgimento dell’italiana Irbm I FINANZIAMENTI AD ASTRAZENECA. Anche Astrazeneca, approvato nei giorni scorsi da Ema, come Moderna, ha potuto contare su un aiuto da parte del Governo americano: 1,2 miliardi di dollari concessi da Barda per accelerare lo sviluppo del vaccino. (Startmag Web magazine)