"Smentite tesi Le Iene", la difesa di Conte

Adnkronos INTERNO

Lo scrive il premier Giuseppe Conte su Fb pubblicando il video dell'intervista a Le Iene, andato in onda stasera su Italia Uno.

Lo scrive il premier Giuseppe Conte su Fb pubblicando il filmato dell'intervista a Le Iene, andato in onda martedì sera su Italia Uno.

"Tra me e il professore Alpa non c'è stata mai un'associazione professionale né formale né sostanziale, né di fatto né di diritto".

"Alpa mai al processo?

Caso Conte-Alpa, Le Iene: "Ecco la parcella 'fumante'". (Adnkronos)

Su altre testate

Il rapporto con Giuseppe Conte. Se Guido Alpa viene considerato come uno degli allievi di Stefano Rodotà, al tempo stesso il giurista è indicato come una sorta di maestro di Giuseppe Conte, tanto da dividere con il premier nel 2002 uno studio legale di due piani nel pieno centro di Roma. (Money.it)

Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma'". 'Al Prof. (Adnkronos)

Le Iene hanno infatti rinfrescato la memoria allo stesso Conte parlando della causa del 2002, nella quale Guido Alpa e Giuseppe Conte hanno entrambi difeso l’Autorità garante della privacy. Prima di entrare nel merito della famosa parcella intestata a Conte e al professor Alpa bisogna fare un passo indietro. (ilGiornale.it)

Il documento riporta "la richiesta di pagamento dell’intera cifra di 26.830,15 euro su un unico conto corrente. Giuseppe Conte, per stroncare i dubbi su un’eventuale comunanza di interessi economici tra i due, ha sempre sostenuto che ognuno aveva fatturato per conto suo. (Il Fatto Quotidiano)

Il concorso vinto nel 2002 da Giuseppe Conte non è stato viziato da alcun conflitto di interesse». È assolutamente scorretto, quindi, affermare che ci sia una fattura in comune tra Guido Alpa e Giuseppe Conte» fa sapere in una nota Palazzo Chigi. (Open)

Ora però Le Iene tornano all’attacco con quella che sembra una vera e propria pistola fumante. Il punto sono, come già nella prima puntata, i dubbi sulla compatibilità con il ruolo di commissario d’esame del professor Alpa, amico personale del premier. (Open)