Djokovic da mille e una notte: Roma festeggia

SuperTennis SPORT

A cominciare dal confronto in finale a Roma con Stefanos Tsitsipas, crocevia di momenti significativi già nella scorsa stagione.

Lo scorso anno, un quarto di finale da brividi, questa volta proprio qui a Roma, la partita più bella del torneo: 4-6 7-5 7-5.

Djokovic ha perso con il campione greco solo due volte su 8 scontri diretti: in entrambi i casi sui campi duri.

Quello stesso giorno rischiò il ko in semifinale con Lorenzo Sonego per poi presentarsi distrutto, all'indomani, in finale contro Nadal

A Parigi nel 2020 si trattava della prima semifinale per Tsitsipas: Djokovic la spuntò 6-3 6-2 5-7 4-6 6-1. (SuperTennis)

Su altre fonti

Nella semifinale del Roland Garros 2020 vinse 6-3 6-2 5-7 4-6 6-1. La finale femminile sarà Swiatek-Jabeur. In campo femminile è servita meno di un'ora per conquistare la seconda finale consecutiva a Roma a Iga Swiatek, numero uno del mondo (la Repubblica)

SportFair. L’inizio della seconda semifinale degli Internazionali d’Italia tra Djokovic e Ruud sarebbe dovuto essere alle 19.30. Non è chiaro il motivo dello slittamento del match: una delle possibili opzioni potrebbe essere il cambio dalla sessione giorno alla sessione notturuna (SportFair)

Djokovic ad un passo da quota 1000. “Il torneo di Roma è senza dubbio uno dei più prestigiosi al mondo Novak Djokovic ha più volte ribadito di voler essere al 100% per l’inizio del Roland Garros, che prenderà il via domenica 22 maggio. (Tennis World Italia)

Djokovic esprime un desiderio. “Io e Rafael Nadal abbiamo dato vita ad una bellissima rivalità sul campo da tennis. Mi auguro di arrivare a 1000 vittorie, ma Ruud è un avversario tosto e si trova perfettamente a suo agio su questi campi” (Tennis World Italia)

Una partita dominata dal serbo, che è andato avanti subito di un doppio break nel primo set ed ha indirizzato pesantemente il set, poi vinto dal numero uno del mondo. (Sportal)

Saranno Iga Swiatek (WTA 1) e Ons Jabeur (7) a contendersi il trofeo del WTA 1000 nella capitale italiana. Swiatek attende Ons Jabeur, campionessa di Madrid (dove Swiatek non c’era), o Daria Kasatkina nella finale di domenica (LiveTennis.it)