Tra intrecci e anniversari, vent'anni fa gli attentati contro gli Usa. Crocco: “L'11 settembre fu l'inizio della fine della breve egemonia di Washington”

il Dolomiti ESTERI

Crocco: “L’11 settembre fu l’inizio della fine della breve egemonia di Washington”. Il ventennale degli attentati dell’11 settembre 2001 risulta utile per comprendere il mondo in cui viviamo.

“L’11 settembre 2001, indubbiamente, ha avuto un grande impatto emotivo

Ci sono diverse coincidenze temporali, anniversari e fatti, che si intrecciano nel racconto degli attentati dell’11 settembre 2001 e delle sue conseguenze. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un memoriale marittimo, un monumento che solca i mari come ricordo di quell'attacco alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre 2001. La Uss New York si è così trasformata in qualcosa di più di una semplice unità della flotta della Us Navy (ilGiornale.it)

In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. (Money.it)

Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. Ascolta qui il nostro podcast (Il Messaggero)

11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. L'ex modella Linda Bonanno che si ammalò a causa delle polveri respirate quel giorno. di Lorenzo Gherlinzoni. Linda Bonanno aveva lasciato la sua Trieste per New York da appena un anno quando l'11 settembre 2001 i due aerei si schiantarono contro le Twin Towers. (TGR – Rai)

Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. Fu quello l’inizio del più grave attentato terroristico della storia. (Quotidiano del Sud)

“Quel giorno ero ancora in Pennsylvania e sono andato al lavoro come qualunque altra volta. A settembre ero pronto a trasferirmi per andare a lavorare al World Trade Center”. (Il Ducato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr