Ecco cosa implica l’accordo OPEC+ per il prezzo del greggio

Invezz ECONOMIA

Prospettive tecniche del petrolio Brent. Il prezzo del greggio è in calo, come un’estensione delle perdite della sessione precedente.

Mi aspetto un rimbalzo del prezzo del greggio in mezzo al costante ottimismo sulla crescente domanda di petrolio.

La base di produzione degli Emirati Arabi Uniti è aumentata da 3,2 milioni di barili al giorno a 3,5 milioni di barili al giorno.

Quando… read more. Il prezzo del greggio ha esteso le perdite di venerdì come reazione all’accordo OPEC+ sull’aumento della produzione di petrolio. (Invezz)

La notizia riportata su altri giornali

Ma anche agli adolescenti e giovani, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico, che dopo l’estate desiderano, come tutti noi del resto, un ritorno alla scuola in presenza”. – “Oggi la Lombardia supera 11 milioni di somministrazioni – ha detto Letizia Moratti – e fra pochi giorni toccheremo il traguardo dei 7 milioni di aderenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La nuova intesa fornirà agli Emirati, ma non solo, delle linee guida più favorevoli nella misurazione delle quote produttive a partire dal mese di maggio 2022. (Commodities Trading)

I paesi che beneficeranno di queste baseline più generose sono: Arabia Saudita, Russia, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Iraq Perché le incognite sono tante e il mercato chiede un’organizzazione solida tra paesi produttori. (Lavoce.info)

Gli analisti di Equita ritengono che la notizia abbia risvolti leggermente negativi sul prezzo spot, ma permetta di stabilizzare il greggio su livelli elevati (sopra dei 65-70 dollari al barile). Nel dettaglio, a partire dal mese di agosto, la loro produzione complessiva salirà di 400mila barili al giorno su base mensile. (Finanzaonline.com)

Un prezzo considerato da molti troppo alto a fronte di una produzione ancora troppo bassa, che rischia di compromettere la ripresa economica globale. Una strategia che ha funzionato, basti pensare che a inizio luglio un barile di petrolio Wti ha raggiunto un top di 77,50 dollari per barile. (Bluerating.com)

Regione Lombardia è prima tra le regioni per dosi somministrate ogni 100mila abitanti e per copertura vaccinale della sua popolazione: +5,3% rispetto alla media nazionale”. Lo annuncia su Twitter la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti (LaPresse)