Malta, il marcio nel palazzo del potere

La Repubblica ESTERI

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Su altri giornali

La situazione del piccolo Stato dell’Unione rischia anche di pesare sui prossimi appuntamenti del Consiglio europeo perché non è chiaro se Muscat vi parteciperà. I dubbi della Commissione Ue sullo stato di diritto. (Il Sole 24 ORE)

I manifestanti che chiedono le dimissioni del premier maltese, Joseph Muscat, stanno impedendo ai deputati di lasciare il Parlamento. Lo riporta un tweet della parlamentare dell’opposizione Roberta Metsola. (L'HuffPost)

Gli inquirenti hanno incriminato e arrestato solo Yorgen Fenech, l'erede dell'impero Tumas Group ma anche creatore e proprietario della sulfurea 17Black di Dubai, legata a casi di riciclaggio e corruzione. (Rai News)

È in pieno svolgimento la manifestazione per chiedere le dimissioni del premier #JosephMuscat. Proteste a Malta: ‘Muscat traditore, devi andartene adesso’. Condividi. Omicidio Galizia Caruana – È in pieno svolgimento a Malta la manifestazione per chiedere le dimissioni del premier Joseph Muscat. (Imola Oggi)

Rose Vella, madre di Daphne Caruana. "Quando Daphne Caruana Galizia è stata uccisa, ho promesso di fare tutto il possibile fino a quando i colpevoli non sono saranno assicurati alla giustizia", si è difeso Muscat in Parlamento, davanti ai banchi vuoti dell'opposizione. (la Repubblica)

Delegazione Ue a Malta in missione conoscitiva. Una delegazione del Parlamento europeo è a Malta in missione conoscitiva per riesaminare la situazione sul campo, incontrerà la società civile, i rappresentanti del governo e delle autorità maltesi e la famiglia di Caruana Galizia. (Euronews Italiano)