Lippi ci crede: «Mancini grandioso, l'Italia arriva lanciata all'Europeo»

Juventus News 24 SPORT

L’ex Ct della Nazionale, a Il Messaggero, ha parlato degli azzurri a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo.

L’ex Ct Marcello Lippi ha elogiato il lavoro svolto dall’attuale Ct Mancini in vista dell’inizio dell’Europeo dell’Italia. Lippi approva l’Italia di Mancini.

La serenità aiuta e, da come vedo, è proprio Mancini a trasmetterla»

«Mancini è riuscito a costruire un gruppo competitivo pur sapendo che nel nostro campionato il settanta percento dei giocatori è straniero. (Juventus News 24)

Su altre fonti

Dal 1968 non vinciamo gli Europei, è passato troppo tempo e speriamo che questo possa essere l'anno buono. L'augurio è quello di Ciccio Graziani, rivolto alla Nazionale di Roberto Mancini che venerdì alle 21 inaugurerà l'edizione 2021 degli Europei sfidando la Turchia. (ArezzoNotizie)

Di quel gruppo ristretto, otto giocatori in tutto, solo Chiellini, Bonucci e Paolo Maldini non sono diventati campioni del mondo. L’Italia di Mancini punta sulla voglia di attaccare l’area e dominare gli avversari, ma come ogni grande squadra si fonda sulla solidità della difesa. (Corriere della Sera)

Le Notti Magiche di Italia ’90 tra le magie di Baggio, gli occhi spiritati di Schillaci e i beffardi rigori contro l’Argentina. In quel mondiale Mancini non giocò neanche un minuto. (Città di Ariano . IT)

La serenità aiuta e, da come vedo, è proprio Mancini a trasmetterla» L’Italia arriva lanciata all’Europeo. (Fantacalcio.it)

Per dire: al di là delle tante chiacchiere io sono convinto che Sarri a Napoli non sia stato così amato – pure troppo, per carità – per l’estetica, ma semplicemente perché in quel triennio il Napoli (in campionato) vinceva quasi tutte le partite. (IlNapolista)

’ITALIA AGLI EUROPEI 2021. Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino). Barella, Verratti e Jorginho vanno a comporre una cerniera di grande qualità, il cui unico limite è la prestanza atletica (OA Sport)