Il sondaggio politico di lunedì 10 maggio 2021

TG La7 INTERNO

Abbiamo chiesto agli elettori cosa pensano del dl Zan

politica. Recupera terreno la Lega, sempre prima, cresce un po' di più il Pd, non si ferma l'ascesa di FdI che stacca di due 2 il M5s in forte calo.

(TG La7)

Ne parlano anche altri media

Si cerca un accordo sul coprifuoco per la prossima settimana. (LaPresse) – Sulle riaperture il premier Mario Draghi frena. Un primo confronto ci sarà lunedì, tenendo presente che è “obiettivo del governo arrivare a delle riaperture e alla ripresa dell’attività economica, ma in sicurezza”. (LaPresse)

Quindi Fratelli d'Italia, che passa dal 18,7 al 19,1, guadagnando 0,4. La Lega si conferma primo partito con il 21,3, guadagnando lo 0,4. (Adnkronos)

Lui non fa politica, fa demagogia, tra l’altro cieca perché non ha ancora capito che l’immigrazione è una grande opportunità”. Salvini fa campagna elettorale sempre. (Liberoquotidiano.it)

“È stata una riunione molto positiva, concreta e operativa con tre priorità: riaperture, lavoro e economia”. “Abbiamo discusso anche di controllo delle frontiere”, ha proseguito Salvini: “Quello che vorremmo meno aperto è il confine italiano. (LaPresse)

La cabina di regia con il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza che si terrà domani -con ogni probabilità in tarda mattinata - sarà sul Dl sostegni bis e le misure economiche, e non sulle riaperture (Adnkronos)

Prevenire i genocidi è responsabilità dell’intera comunità internazionale ed è un dovere morale intrecciato con la difesa stessa della nostra democrazia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)