IRPINIA. CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY 12 E 13 OTTOBRE

Bassa Irpinia News SALUTE

Martedì 13 e mercoledì 14 ottobre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino, oltre a garantire la somministrazione delle seconde e terze dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose addizionale” per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi.

Continua l’attività dei Centri Vaccinali anche in modalità open day, al fine di raggiungere la copertura totale dell’intera un popolazione irpina. (Bassa Irpinia News)

Ne parlano anche altre fonti

No sorveglianza di massa - Gli oppositori alla legge rinfacciano inoltre all'esecutivo di voler istituire una "sorveglianza elettronica di massa" su modello cinese. Un ritorno alla normalità - Tutti argomenti già confutati dal Governo, secondo cui la Legge Covid-19 rappresenta invece lo strumento principale per contrastare le conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (Ticinonline)

“Pur rimanendo alta l’attenzione – comunicano i vertici aziendali – lo stato emergenziale generato dal Covid-19 sta calando, ma non bisogna abbassare la guardia. Per questo abbiamo deciso di continuare ad implementare le attività vaccinali, riconducendole nell’alveo naturale che è il territorio” (Reportage online)

Un appuntamento di livello nazionale: "Tutta la comunità scientifica è comprensibilmente desiderosa di riprendere le attività di ricerca che sono state sospese o rallentate a causa di Covid-19". I medici in autunno si sono dati appuntamento a Riccione. (il Resto del Carlino)

Attualmente positivi: 84.106. • Deceduti: 131.335 (+34). • Dimessi/Guariti: 4.486.391 (+2.184). • Ricoverati: 3.062 (+47). • di cui in Terapia Intensiva: 374 (+10). • Tamponi: 95.445.947 (+114.776). Report Vaccini Anti COVID-19. (UlisseOnline)

Sperimentato con successo sui opi un vaccino ‘jolly’ efficace contro piu’ tipi di coronavirus. Stando a quanto riportato da Repubblica ci sarebbe un altro carabiniere, collega di Donato Guido, che ora sarebbe ricoverato in ospedale in gravi condizioni (il Caudino)

Sempre fra gli over 60, le persone che non hanno ricevuto nemmeno una dose del vaccino sono 70.423 Non hanno completato il ciclo di vaccinazione in 95.433 calabresi over 60. (La Nuova Calabria)