Attenzione a questi livelli perché la Borsa può sprintare o crollare

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Dalla soglia dei 26.000 punti, la Borsa di Milano può costruire la sua rampa di lancio verso il rally estivo

I risparmiatori che investono in Piazza Affari devono fare attenzione a questi livelli perché la Borsa può sprintare o crollare nelle ultime due sedute.

In questa analisi si sottolineava come questa settimana sia determinante per capire se la Borsa di Milano potrà fare il rally d’agosto.

Attenzione a questi livelli perché la Borsa può sprintare o crollare. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Tra i titoli che restano a galla Amplifon (+0,2%) e Prysmian e Interpump (+0,1% entrambi) nell'industria, piatta Moncler nel lusso. In rosso le banche, iniziando da Fineco (-1,6%), Intesa (-1,5%) e Unicredit (-1,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’indice Ftse Mib non è infatti riuscito a superare la barriera grafica posta in area 25.300-25.320 punti e si è indebolito. L’analisi quantitativa evidenzia un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR) che rimangono in posizione short. (Milano Finanza)

Lo spread Btp-Bund si amplia a 105 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,71%. Tornando a Piazza Affari, fra le aziende più capitalizzate arretrano soprattutto Tenaris (-2,4%), Stm (-2,3%) e Atlantia (-2,3%) mentre viaggia in controtendenza Amplifon (+1,2%) (Il Cittadino on line)

Sono inoltre state vendute le azioni del comparto petrolifero. La diffusione della variante delta e i dubbi sull'economia hanno tenuto ancora una volta sotto scacco le Borse europee, che intanto iniziano a fare i conti anche con il clima vacanziero di mezza estate, che favorisce la volatilità. (Il Sole 24 ORE)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. (Teleborsa)

L’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha archiviato la seduta in rosso: -1,15% a 28.279,09 punti Le Borse oggi, 15 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 15 luglio 2021. Il mercato di Piazza affari ha terminato la seduta in territorio negativo. (Il Sole 24 ORE)