Prescrizione, Zingaretti: "Non siamo alla crisi di governo"

La Repubblica INTERNO

"Fin quando si fanno le cose il Pd sarà zen e non risponderà alle provocazioni", sottolinea il vicesegretario Andrea Orlando.

È evidente che questo governo coincide con la fine della legislatura ma non credo siamo in questa situazione".

Risponde così il segretario del Pd, in conferenza stampa al Nazareno, sulla posizione di Italia Viva circa la riforma della prescrizione, in seguito anche alle dure parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte pronunciate nei confronti del partito di Matteo Renzi (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In soldoni, si stima che meno di un milione di persone percepiranno per intero quanto sbandierato da Zingaretti. (L'Opinione)

Tuttavia ha imbroccato un tema: quello di una giustizia che rispetta l’innocenza del cittadino fino a prova contraria. RENZI CAVALCA BENE IL TEMA DEL GARANTISMO. Zingaretti ha così dato un vantaggio tematico a Matteo Renzi (Lettera43)

Renzi si è collocato nel renzismo come Salvini non si è collocato nel neo-fascismo ma nel salvinismo. Sarà un voto difficile ma anche per Stefano Bonaccini era difficile. (Lettera43)

L’ammissione di Zingaretti: «L’Italia è in grave difficoltà». Senza mezze misure il segretario dem ammette: «L’Italia è in grave difficoltà». «La crisi climatica – dice ancora Braga – ci chiede di avere più coraggio e di mettere in campo azioni concrete. (Open)

A differenza di quanto si era immaginato, infatti, il suo addio al Pd non ha causato quel terremoto che credeva. D'altra parte, che l'ex premier e Salvini siano in contatto diretto non è un mistero. (ilGiornale.it)

Tanto che torna, esplicitamente, nelle parole dei vertici Pd l'idea di chiudere l'esperimento di governo con i grillini e tornare al voto. Per noi si sta dentro il governo, se Conte e il Pd ci vogliono fare fuori, lo dicano» avverte l'ex ministra. (ilGiornale.it)