Usa-Cina, Xi a Biden: Politica Washington ha causato serie difficoltà

LaPresse ESTERI

Xi ha poi sottolineato come un eventuale scontro Cina-Usa porterebbe “un disastro” sia ai due paesi che al mondo.

Washington, 10 set.

Xi ha infine affermato che le due parti dovrebbero cooperare sui cambiamenti climatici, la prevenzione delle epidemie, la ripresa economica e altre questioni, ha riferito Xinhua

(LaPresse/AP) – Il presidente cinese Xi Jinping nel corso della telefonata con Joe Biden ha sottolineato come la politica del governo degli Stati Uniti nei confronti della Cina abbia causato “serie difficoltà” nelle relazioni, ha riferito l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua, e questo non è nell’interesse fondamentale dei due popoli”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Discussione incentrata sugli obiettivi convergenti e quelli divergenti tra i due paesi. Già nei mesi scorsi la ricerca di un accordo tra le due superpotenze si era incentrato su di una serie di incontri tra i funzionari di gabinetto americani e le controparti cinesi, risultati però del tutto infruttuosi. (Metropolitan Magazine )

Biden: “La pazienza si sta assottigliando”. Stop agli indugi, la “pazienza si sta assottigliando”. Il programma darebbe 75 giorni di tempo ai dipendenti pubblici per sottoporsi a immunizzazione. (The Italian Times)

Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”. Ha anche inasprito le regole per i dipendenti federali, dicendo che hanno 75 giorni per vaccinarsi. (editoriale italiano)

Covid, Biden ai non vaccinati: la nostra pazienza ha un limite. In Usa vaccino obbligatorio per tutti i dipendenti federali. Milano, 10 set. (askanews) – Negli Stati Uniti il vaccino sarà obbligatorio per tutti i dipendenti federali. (askanews)

Venerdì 10 settembre 2021 - 09:33. Telefonata tra Biden e Xi, la prima da 7 mesi. Ampio e strategico confronto tra i due leader. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 10 set. (askanews)

(askanews) - Negli Stati Uniti il vaccino sarà obbligatorio per tutti i dipendenti federali. Il piano illustrato dal presidente Joe Biden ha l'obiettivo di dare una sferzata alla campagna vaccinale in un Paese in cui ancora 80 milioni di persone non hanno ricevuto neanche una dose. (Il Sole 24 ORE)