Aziende, chi ha puntato sul green ha reagito meglio alla pandemia

Corriere Romagna ECONOMIA

A metterlo in evidenza è Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico.

Negli ultimi 5 anni in Italia circa 500.000 imprese, pur seguendo attività ‘tradizionali’, hanno puntato sulla Green economy e sulla sostenibilità.

«Ed un numero sempre maggiore di imprese stanno avviando una ‘riconversione verde’, insistendo sull’efficientamento energetico e sulle rinnovabili», aggiungono

Queste hanno investito nei prodotti e nelle tecnologie green e sono riuscite a reagire meglio alla pandemia. (Corriere Romagna)

Su altri media

Internet è, di fatto, un pozzo di informazioni che possono aiutare l’imprenditore ad ottenere notizie sia sul mercato che sulla concorrenza. Che cosa sono le ricerche di mercato. In inglese, il termine big data indica una quantità importante di dati e informazioni, riguardanti qualsiasi settore, che si possono analizzare ed utilizzare per ottenere una crescita aziendale. (ParmaOK)

Secondo il patron di Mikro Kapital, Vincenzo Trani bisogna leggere la pandemia come un periodo in cui tutto si è fermato. 'L'attività svolta da Mikro Kapital in Italia per finanziare le start up, che sarebbe comunque importante in una situazione ordinaria, diventa ancora più importante in un periodo post Covid'. (TIMgate)

Intervista a Daniele Basso, Presidente & CEO di HBI S.r.l. Nonsoloambiente.it si pone da sempre come obiettivo quello di fornire un’informazione chiara e contestualizzata su primari argomenti di attualità che abbiano ricadute dirette o indirette sull'ambiente. (Nonsoloambiente)

Milano, 05 mag) I danni causati dai cinghiali in agricoltura sono stati illustrati dall’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi nella sala dell’Annunciata a Pavia. Questo sistema andrà ad aggiungersi al controllo esercitato dalla polizia provinciale (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Continuano ad aumentare le imprese cesenati che si rendono disponibili ad effettuare le vaccinazioni dei lavoratori direttamente in azienda. Inizialmente, a metà marzo, le imprese che si erano rese disponibili per le vaccinazioni tra Forlì-Cesena erano 41. (il Resto del Carlino)

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)