Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Corriere TV ESTERI

Un terremoto di magnitudo 7.5 è stato registrato in Perù, a 42 chilometri da Barrabanca, a una profondità di 112 chilometri.

Il sisma si è verificato alle 5.52 ora locale, le 11.52 italiane.

Lo rileva l’Usgs.

Sebbene la magnitudo sia estremamente forte, la profondità dovrebbe averne ridotto i danni.

I video postati sui social documentano alcuni crolli e le persone in fuga dopo la forte scossa

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Il forte sisma è stato registrato alle 5.52, ora locale, nel nord del Paese in Amazzonia, a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca. Il terremoto è stato avvertito anche a Lima. (Quotidiano.net)

Secondo quanto segnalato dai vari media e dagli utenti sui social, sarebbero diversi i danni provocati. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata nel Nord del Perù all’alba di oggi, 28 novembre. (Open)

Una intensa scossa di terremoto ha colpito stamane il Perù, alle 11:52 ora italiana (leggi qui l’articolo). Il terremoto ha causato diverse frane e crolli, principalmente di edifici più antichi o fatiscenti. (InMeteo)

Violento terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.6: danni e feriti Violento terremoto in Perù oggi domenica 28 novembre: il Paese sudamericano è stato colpito da una pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 avvertita fino a Lima. (Fanpage)

Keystone. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7,5 è stata registrata nel nord del Perù. La scossa è stata registrata a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca, nel nord del paese. (Bluewin)

I danni del terremoto. Non sono state registrate vittime ma vari rapporti parlano di diffuso black out con interruzione di corrente in varie località della zona. Secondo il nostro Ingv, l’intensità è stata pari a 7.6 con epicentro nell’interno del Paese con coordinate geografiche (lat, lon) -4.437, -76.788 . (Fidelity News)