Playoff NBA, infortunio Jimmy Butler: come sta l'All-Star dei Miami Heat

Sky Sport SPORT

Le buona notizie per gli Heat sono arrivate già in conferenza stampa da parte di coach Spoelstra: “Non devo attendere nessun aggiornamento riguardo nessun giocatore”: Butler infatti non si sottoporrà a nessun esame strumentale aggiuntivo e probabilmente sarà in campo già in gara-4 - pronto a riprendersi la scena e a mettere alle corde i Celtics, nuovamente con le spalle al muro e chiamati a vincere almeno un’altra volta in Florida contro gli Heat

In generale la stagione di Butler è stata tutt’altro che semplice sotto questo punto di vista: in campo per sole 57 partite di regular season, spesso fermato da una varietà di problema compresi la caviglia, l’alluce, il coccige e la spalla. (Sky Sport)

Su altri giornali

Oggi mi sono preso la responsabilità di sbloccarmi e ottenere la vittoria". Miami Heat hanno sconfitto i Celtics 109-103 a Boston nella terza gara della finale della Eastern Conference di Nba, conquistando un vantaggio forse cruciale (2-1) per andare a giocarsi l'anello con Golden State o Dallas. (La Sicilia)

Partenza a tutta degli Heat che dopo pochi minuti si ritrovano con un vantaggio in doppia cifra chiudendo successivamente il primo quarto sul +21 (18-39). Sul finale di secondo quarto i padroni di casa iniziano a riprendersi e riescono a ridurre le distanze (47-62), Miami difende il vantaggio nel terzo parziale (72-87) prima di un ultimo quarto dominato dai Celtics, che arrivano addirittura al meno uno sul 92-93 arrendendosi solo al 103-109 finale (SPORTFACE.IT)

Playoff Nba 2021/2022: Miami resiste al tentativo di rimonta di Boston e conquista gara-3. by Sofia Cioli. Jaylen Brown - Foto All-Pro Reels, CC BY-SA 2.0. Adebayo guida Miami alla conquista di gara-3 contro i Boston Celtics. (SPORTFACE.IT)

Il TD Garden fa rumore, ma gli Heat tornano a stringere le maglie della difesa e l'infaticabile Bam Adebayo chiude personalmente i conti. L'attacco prende a girare bene: una tripla del bravissimo Jaylen Brown, ed ecco Boston a -1 (92-93) a quattro minuti dalla fine. (Pianetabasket.com)

Ha concluso questa terza partita della serie con 8 punti, 3 rimbalzi, 2 assist in 19 minuti. Jimmy Butler non è rientrato dagli spogliatoi dopo l'intervallo di gara 3 tra Miami Heat e Boston Celtics sul punteggio di 47-62. (Pianetabasket.com)

I biancoverdi hanno realizzato il record negativo di questi playoff commettendo ben 24 palle perse, di cui 6 portano la firma di Jayson Tatum, 7 di Jaylen Brown e 4 di Marcus Smart. a storia della partita per i Celtics sono state le palle perse e gli infortuni. (Sky Sport)