Covid Usa, quasi 500mila morti: più di Guerre mondiali e Vietnam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito dalla pandemia, con 497.670 decessi confermati dalla Johns Hopkins University e 28.078.813 contagiati

Il giornale nota come il numero dei morti per coronavirus sia superiore a quello del totale delle vittime dei tre più grandi conflitti ai quali ha partecipato l'America messi insieme, ovvero Prima e Seconda Guerra Mondiale e guerra in Vietnam.

Lo scrive il New York Times dedicando la copertina alle vittime del Covid-19, con una rappresentazione grafica che vede i morti raffigurati con un puntino. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Seguendo, quindi, l'attuale traiettoria, ha concluso Makary, "credo che entro aprile il Covid sarà in gran parte sparito, permettendo agli americani di riprendere la vita normale" Roma, 20 febbraio 2021 - "La pandemia da Covid sarà sparita in gran parte entro aprile". (Quotidiano.net)

Secondo i dati della Johns Hopkins University di domenica i decessi sono al momento quasi 499mila. Il triste primato statunitense Coronavirus, mondo: negli Usa 500mila morti, più delle Guerre Mondiali e Vietnam A un anno dall'inizio della pandemia di Covid-19, gli Usa si avvicinano al triste primato dei 500mila morti. (Rai News)

È il drammatico dato fotografato oggi dal New York Times, mentre il bilancio dei decessi per il Covid negli Stati Uniti sta per raggiungere quota mezzo milione. «Sono morti più statunitensi per il Coronavirus che sul campo di battaglia nella Prima e Seconda guerra mondiale e in quella del Vietnam, considerate tutte e tre insieme». (Open)

L’11 febbraio scorso Biden ha assicurato che saranno disponibili 600 milioni di dosi «entro luglio» Gli americani che hanno ricevuto una dose sono ora 42,8 milioni; 17,9 milioni hanno ottenuto la seconda. (Corriere della Sera)

La pandemia ha provocato oltre 2,45 milioni di vittime e 111 milioni di contagi in tutto il mondo. Brasile, superata la soglia dei 10 milioni di contagi. Il Brasile ha superato la soglia dei 10 milioni di casi accertati di Covid-19. (la Repubblica)

Finalità del trattamento dei dati personali. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (Il Sole 24 ORE)