L’addio ad Agnese, la giovane mamma morta di Covid: è la 45esima vittima a Cogno

Corriere della Sera ESTERI

La famiglia ha fatto richiesta delle cartelle cliniche per capire se per Agnese si poteva fare di più.

Agnese Beatrici era risultata positiva al Covid — contratto chissà dove, «non in vacanza come ha detto qualcuno» — lo scorso 17 agosto.

Un dolore indelebile e che si somma a quello dei 45 lutti vissuti a Piancogno dall’inizio della pandemia

E a Cogno, frazione di Piancogno, a nessuno importa che Agnese, 39 anni, non si fosse vaccinata contro il virus. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Come dicevamo, si è arrrivati al 93,16% di coloro che hanno ricevuto la prima dose o la dose unica di vaccino. Il 74,61% ha ricevuto la prima dose o dose unica. (Quotidiano Sanità)

Rinnovo il mio invito a vaccinarsi e mi auguro che presto il vaccino, per alcune fasce d’età possa diventare obbligatorio” Fa un punto della situazione Covid il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinari. (Cronache Salerno)

Maria Reale ne è convinta: “Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio (anteprima24.it)

È quanto emerge da un'analisi condotta dall'Office for National Statistics, che dimostra come la campagna di immunizzazione stia sortendo gli effetti sperati: abbattere la mortalità e ridurre il peso sulle strutture sanitarie. (Fanpage.it)

“L’operazione antidroga svolta dagli specialisti del Gico di Palermo ha consentito di disarticolare una agguerrita azienda familiare illegale attiva tra il quartiere Zen 2 di Palermo e il Comune di Carini”, spiega il comandante provinciale della guardia di finanza di Palermo, Antonio Quintavalle Cecere. (Livesicilia.it)

Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 80,9 milioni. Da notare che gli attuali positivi decrescono da più di una settimana. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr