Formalità Spezia sui numeri del terzo posto, tra il punto debole e quello di forza

CalcioNapoli24 SPORT

Doveva essere poco più che una formalità e lo è stato in campo, tutt'altro che sugli spalti e non solo.

Questo Spezia-Napoli, ultima partita di campionato, è stata segnata dallo scontro tra le due tifoserie.

Non resta che buttare una rapida occhiata ai numeri di questo terzo posto

Nel secondo tempo il Napoli ha abbassato il ritmo e c'è stato spazio per i vari Insigne, Mertens ed Osimhen.

Il gol annullato a Manaj è stata la preoccupazione più grande per Meret prima di lasciare il posto a Marfella. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - ROMA, 22 MAG - "Quello che è avvenuto oggi a La Spezia è assolutamente indegno, non ci possono essere giri di parole". "Il calcio - aggiunge Gravina - non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità" (Tutto Napoli)

Al telefono con l’ANSA affida all’agenzia Ansa il suo breve pensiero a proposito degli episodi accaduti all’inizio della gara dell’Alberto Picco fra Spezia e Napoli, vinta poi dagli azzurri per 3-0. (CittaDellaSpezia)

Ma l'attenzione se la prendono gli spalti. vedi letture. Il campionato del Napoli di Spalletti si chiude con una vittoria netta, per 3-0, contro lo Spezia di Thiago Motta, tra le mura dei liguri. Spalletti guarda al futuro, saluta Lorenzo Insigne ma accoglie Khvicha Kvaratskhelia, mentre Thiago Motta lascia ancora aperto il discorso futuro, che potrebbe essere lontano dalla Liguria (TUTTO mercato WEB)

È il commento del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, sul successo per 3-0 dei suoi azzurri in casa dello Spezia. Non si costruisce in 10 giorni”. Sui disordini sugli spalti l’allenatore aggiunge: “Sono cose che fanno dispiacere, che allontanano dal calcio. (la Repubblica)

Il Napoli si impone 3-0 sullo Spezia in trasferta e chiude al meglio al stagione che vede la squadra di Spalletti terminare al terzo posto con 79 punti. La gara è stata interrotta dopo 12 minuti e con il vantaggio del Napoli per 1-0 grazie al gol di Politano al 4'. (Adnkronos)

Il calcio non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità" (Calciomercato.com)