Video Spezia-Napoli, scontri ultras: la risposta azzurra dopo l'assalto

ilmattino.it SPORT

Ma cos'è accaduto in tribuna?

Solo dopo arriva la risposta dei tifosi di casa.

Quella al campo, per gli ultras azzurri, voleva essere una risposta a quanto già accaduto: i napoletani erano infatti già stati "attaccati" durante l'avvio di gara con i cori contro il Vesuvio ma anche prima del match: alcuni ultras di casa avevano infatti assalito un mini van non scortato che stava trasportando i sostenitori azzurri allo stadio

Sui social spuntano fuori le immagini del contatto tra le tifoserie: è quella napoletana a dar via "ai giochi" superando la divisione imposta tra le due tifoserie e senza essere arginata dagli steward presenti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - ROMA, 22 MAG - "Quello che è avvenuto oggi a La Spezia è assolutamente indegno, non ci possono essere giri di parole". "Il calcio - aggiunge Gravina - non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità" (Tutto Napoli)

Liguri, già salvi a 36 punti, e partenopei si danno appuntamento alla prossima stagione di Serie A Dopo la ripresa la squadra di Spalletti è andata a segno con Zielinski al 25' e poi con Demme al 36'. (Adnkronos)

Ma l'attenzione se la prendono gli spalti. vedi letture. Il campionato del Napoli di Spalletti si chiude con una vittoria netta, per 3-0, contro lo Spezia di Thiago Motta, tra le mura dei liguri. La gara, però, viene macchiata da ciò che accade fuori dal campo, con degli scontri tra le tifoserie che rovinano un pomeriggio di festa. (TUTTO mercato WEB)

Li ha tatuati sulla pelle – chiosa il tecnico della squadra partenopea – e diventa difficile adattarsi ad un altro ambiente”. Non si costruisce in 10 giorni”. Sui disordini sugli spalti l’allenatore aggiunge: “Sono cose che fanno dispiacere, che allontanano dal calcio. (la Repubblica)

Nel secondo tempo il Napoli ha abbassato il ritmo e c'è stato spazio per i vari Insigne, Mertens ed Osimhen. Questo Spezia-Napoli, ultima partita di campionato, è stata segnata dallo scontro tra le due tifoserie. (CalcioNapoli24)

Il calcio non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità" (Calciomercato.com)