Bruno Vespa, il precario equilibrio nel governo Draghi: quando ci sarà la resa dei conti tra Salvini e Speranza

Liberoquotidiano.it INTERNO

Per questo, probabilmente, Draghi ha voluto mettere sull'altro piatto della bilancia un aperto sostegno a Roberto Speranza, blindandone la presenza nel governo".

Per questo, sostiene Bruno Vespa nel suo editoriale su Il Giorno, ha riaperto "l'attività in orario diurno di bar e ristoranti" e ha dato "il via libera a cinema, teatri e musei dal 26 aprile".

"Perciò né Lega né Forza Italia potranno votare la sfiducia a Speranza chiesta da Fratelli d'Italia

La guerra continua e solo combattendola insieme si può vincere". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Di Maio, il disgustoso fuorionda di Striscia che scandalizza la Hunziker "Certo, lei non si deve muovere - è la stringata e ferale risposta del presidente del Consiglio - perché come si muove fa danni". (Liberoquotidiano.it)

Una roadmap tanto attesa, quella illustrata in queste ore, che induce Draghi a sottolineare come – stabilendo una serie di riaperture – il governo si sia «preso un rischio». E per quelle imprese che non sono state in grado di cambiare ed evolversi, perdendo dunque mercato? (L'Agenzia di Viaggi)

L’infettivologo del Sacco di Milano non manda giù le riaperture finalmente annunciate dal premier Draghi. E lui subito cala la mannaia del rigorismo: “Rischio calcolato male“. (Nicola Porro)

Draghi ha voluto sottolineare che tale decisione è stata assunta nella cabina di regia (composta da alcuni ministri e dai capi delegazione di maggioranza) all’unanimità, per cercare di stornare l’attenzione dalla crescente turbolenza nel governo. (Il Manifesto)

Da settimane Salvini spara a zero contro il ministro della salute, Roberto Speranza, mentre la Meloni presenta contro di lui una mozione di sfiducia. Avrete ormai notato che Matteo Salvini, pur di andare in diretta nei tg, si attacca come un’ostrica alle conferenze stampa del premier, che anticipa e accompagna. (Antimafia Duemila)

Quando ho detto che questo è stato un rischio ragionato, è esattamente questa la risposta. Il riferimento del premier è alla necessità 'ragionata' di adottare comportamenti corretti per evitare ricadute (Adnkronos)