Draghi: "Critiche a Speranza né fondate né giustificate"

Sky Tg24 INTERNO

Fratelli d'Italia intanto ha annunciato una mozione di sfiducia nei suoi confronti e richiesto le dimissioni. "Le critiche al ministro Speranza dovevano trovare pace fin dall'inizio perché non erano né fondate né giustificate".

Lo ha detto in conferenza stampa il premier Draghi in merito alle contestazioni emerse anche all'interno della maggioranza.

Fratelli d'Italia, intanto, ha annunciato una mozione di sfiducia nei confronti del Ministro della Salute Roberto Speranza

Draghi ha poi sottolienato di aver fiducia nel titolare del dicastero della Salute. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Per questo, probabilmente, Draghi ha voluto mettere sull'altro piatto della bilancia un aperto sostegno a Roberto Speranza, blindandone la presenza nel governo". Per questo, sostiene Bruno Vespa nel suo editoriale su Il Giorno, ha riaperto "l'attività in orario diurno di bar e ristoranti" e ha dato "il via libera a cinema, teatri e musei dal 26 aprile". (Liberoquotidiano.it)

Di Maio, il disgustoso fuorionda di Striscia che scandalizza la Hunziker ", esulta Speranza, accogliendo con immotivato entusiasmo la badilata infertagli tra capo e collo. (Liberoquotidiano.it)

Le sue parole, però, vengono trasformate da media e social. Quando ho detto che questo è stato un rischio ragionato, è esattamente questa la risposta. (Adnkronos)

E lui subito cala la mannaia del rigorismo: “Rischio calcolato male“. Poco importa se gran parte delle Regioni hanno ormai dati confortanti utili per allentare le maglie delle restrizioni (Nicola Porro)

Draghi ha voluto sottolineare che tale decisione è stata assunta nella cabina di regia (composta da alcuni ministri e dai capi delegazione di maggioranza) all’unanimità, per cercare di stornare l’attenzione dalla crescente turbolenza nel governo. (Il Manifesto)

Avrete ormai notato che Matteo Salvini, pur di andare in diretta nei tg, si attacca come un’ostrica alle conferenze stampa del premier, che anticipa e accompagna. Con le mascherine, con il distanziamento sociale, con il senso di responsabilità dei cittadini dai quali dipenderà quello che lo stesso Draghi chiama senza - mezzi termini - l’Azzardo. (Antimafia Duemila)