Dl Aiuti, Draghi: ok a misure per 17 miliardi

ilmessaggero.it INTERNO

Per i lavoratori dipendenti si prevede l'aumento del taglio del cuneo fiscale, che la legge di bilancio 2022 aveva già ridotto dello 0,8%.

Novità anche sul fronte scuola con l'arrivo del "docente esperto" che guadagnerà 5.650 euro l'anno in più sotto forma "assegno annuale ad personam"

Un provvedimento "depotenziato" rispetto a quello previsto prima della crisi di governo ma che comunque potrà contare su una dotazione da circa 17 miliardi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Draghi ha confermato: su Ita governo andrà fino in fondo e decidere Franco: su Ita procediamo, chiediamo nuove proposte. . In conefernza stampa premier e ministro dell’Economia hanno risposto a una domanda su Ita. (Il Sole 24 ORE)

Merito della capacità degli italiani e forse anche un po' della politica economica del governo che ha sostenuto senza esitazioni l'economia", ha spiegato il presidente del Consiglio (askanews) - "Il totale delle misure è di 15 miliardi col decreto Aiuti bis e altri due di misure aggiuntive, 17 miliardi che vanno ad aggiungersi a 35 già approvati. (Tiscali Notizie)

“Oggi la nostra posizione è decisamente migliore rispetto agli altri Paesi europei per stabilità di forniture”, ha detto Draghi Sempre nel Consiglio dei ministri di oggi è stato approvato anche il decreto legislativo di attuazione della legge delega sulla riforma del processo penale. (Sky Tg24 )

Fino al prossimo dicembre, inoltre, i lavoratori dipendenti potranno pagare le bollette di luce, gas e acqua col welfare aziendale fino a 516,46 euro: il decreto Aiuti bis conferma pertanto il raddoppio del limite di tale esenzione fiscale, un tempo fissato a 258,23 euro. (ilGiornale.it)

BONUS 200 EURO: il dl “Aiuti-bis” estende del bonus di 200 euro anche ai lavoratori dipendenti che non ne hanno beneficiato nella prima parte dell’anno. Taglio dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori fino a dicembre 2022. (Secolo d'Italia)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha approvato il provvedimento. Merito della capacità degli italiani e forse anche un po' della politica economica del governo che ha sostenuto senza esitazioni l'economia", ha spiegato il presidente del Consiglio (Tiscali Notizie)