Dl Aiuti, Draghi: ok a misure per 17 miliardi

Dl Aiuti, Draghi: ok a misure per 17 miliardi
ilmessaggero.it INTERNO

Per i lavoratori dipendenti si prevede l'aumento del taglio del cuneo fiscale, che la legge di bilancio 2022 aveva già ridotto dello 0,8%.

Novità anche sul fronte scuola con l'arrivo del "docente esperto" che guadagnerà 5.650 euro l'anno in più sotto forma "assegno annuale ad personam"

Un provvedimento "depotenziato" rispetto a quello previsto prima della crisi di governo ma che comunque potrà contare su una dotazione da circa 17 miliardi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fino al prossimo dicembre, inoltre, i lavoratori dipendenti potranno pagare le bollette di luce, gas e acqua col welfare aziendale fino a 516,46 euro: il decreto Aiuti bis conferma pertanto il raddoppio del limite di tale esenzione fiscale, un tempo fissato a 258,23 euro. (ilGiornale.it)

Poi ringrazia il suo ministro dell’Economia, Daniele Franco, che “quest’anno e l’anno scorso ha prodotto tre finanziarie? Ma, avverte, “Ci sono nuvole all’orizzonte, la crisi energetica, il prezzo del gas e il rallentamento dell’economia nel resto mondo” delineano “previsioni preoccupanti per il futuro. (Il Fatto Quotidiano)

Nasce la figura del "docente esperto": guadagnerà 5.650 euro in più Salgono gli aiuti a famiglie e imprese contro l'impennata dei prezzi di luce e gas: più ampio il bonus sociale per abbattere i rincari ai nuclei a basso reddito. (la Repubblica)

Dl Aiuti bis, Draghi: "Misure per 17 miliardi"

BONUS ENERGIA: il”dl Aiuti-bis” prevede il rafforzamento del bonus sociale per energia elettrica e gas per i clienti domestici economicamente svantaggiati e i clienti domestici in gravi condizioni di salute. (Secolo d'Italia)

"Interveniamo di nuovo a saldi invariati, senza nessuno scostamento, perchè l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto. E' più di 2 punti percentuali del Pil". (Tiscali Notizie)

Dl Aiuti bis, Draghi: "Misure per 17 miliardi" 04 agosto 2022. "35 miliardi sono stati approvati nel corso dell'anno e oggi abbiamo approvato altri 15 miliardi più 2 di misure aggiuntive, quindi parliamo di 17 miliardi", le parole del Presidente del Consiglio Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr