“Abbiamo tre no vax in squadra”, il club di Serie A lancia l’allarme

SerieANews SPORT

“Ci sono tre no vax in squadra”, spiega il dirigente che solleva la questione.

Udinese, Marino lancia l’allarme: “Abbiamo tre no vax”. E cosi anche nel calcio italiano si è deciso di puntare sui vaccini, per tenere alla larga il virus e sperare di cominciare la prossima stagione senza troppi patemi d’animo.

A ribadirlo, ad esempio, è stato proprio oggi il Premier Mario Draghi, che ha invitato tutti i cittadini a vaccinarsi. (SerieANews)

Su altri media

“All’Udinese abbiamo tre-quattro calciatori no-vax – ha detto il dirigente bianconero – a loro facciamo tamponi tutti i giorni. Gli altri sono tutti vaccinati, la prima dose di vaccino Covid già a gennaio” (Fiorentina.it)

Un problema che accomuna la società friulana ad altre dal momento che, scrive il Messaggero Veneto, "una recente indagine ha evidenziato che il 10% dei tesserati di serie A non si è vaccinato (mediamente sono due, tre elementi per club), mentre il restante 90% ha già ricevuto almeno una dose. (Udinese Blog)

Dunque il primo acquisto non porta il nome né di Maximiliano Romero né di Pedro Pereira. Silvestri sistema la porta, adesso si pensa alla difesa, intanto l'Udinese è al lavoro a S. Veit. vedi letture. L’Udinese chiude il primo colpo in entrata dopo tante voci e scioglie contemporaneamente anche uno dei nodi più importanti. (TUTTO mercato WEB)

Le parole del Dt Marino ai microfoni di Radio Sportiva. Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della situazione vaccinati in casa Udine: "All'Udinese abbiamo 3-4 calciatori no vax: a loro facciamo tamponi tutti i giorni. (TuttoUdinese.it)

A loro facciamo tamponi tutti i giorni, agli altri 2-3 volte la settimana. Abbiamo vaccinato staff e giocatori che hanno accettato" (CalcioNapoli24)

Il merito è soprattutto di Pierpaolo Marino che sta conducendo un importante calciomercato. La nuova Udinese comincia a prender forma. (Mondo Udinese)